Mi ricollego al topic per comodità.
Siccome anche io vorrei attivare la 2.5GB con A***a, loro mettono a disposizione questi modem/router: ZTE H6645P e FRITZ!Box 5530 Fiber. Mal che vada hai 2 LAN a 1GB disponibili oltre la WAN 2.5GB da collegare all'ONT.
La mia idea era di sfruttare le sue porte LAN 1GB sul PC principale e il resto via WiFi.
Sul PC ho già due schede di rete a 1GB e tramite uno script Node JS aggregherei i due flussi.
E' fattibile?
Grazie
Aggregare due porte ethernet su router ZTE H6645P
Liepez A***a
Perchè censuri il nome?
Credevo potesse essere un problema, in tal caso aggiorno.
[cancellato]
Liepez Sul PC ho già due schede di rete a 1GB e tramite uno script Node JS aggregherei i due flussi.
È una soluzione molto artigianale, specialmente gestita da non so quale script Javascript - intendi usarlo come proxy? In realtà si può fare direttamente a livello più basso di networking - a seconda dell'OS usato, ma senza specifico supporto per link aggregation da parte del router sono sempre un po' dei workaround. Tieni presente che una singola connessione funzionerà su un canale solo, il vantaggio è di poter usare canali separati a 1G per connessioni differenti.
Liepez Credevo potesse essere un problema,
C'è persino il tag "Aruba" - l'innominabile è uno solo.
- Modificato
Liepez l'h6645p ha una porta lan da 2.5G, con una scheda di rete 2.5G il problema non si pone
[cancellato] sì, proprio come proxy - ma avendo un router con solo porte a 1GB ci sono altre soluzioni?
[cancellato]
- Modificato
Liepez ma avendo un router con solo porte a 1GB ci sono altre soluzioni?
No, che non siano più o meno degli "accrocchi". Se servono effettivamente i 2.5G su singola macchina, al di là degli speedtest - e su singola sessione, es. scaricare a più di 1Gb/s se no si possono usare sessioni multiple -, conviene spostarsi su soluzioni più adeguate - cioè router, switch e schede di rete 2.5G o multigig. C'è tutto, basta acquistarlo. Se poi i possibili workaround per fare qualche forma di aggregation/bonding sono sufficienti, si possono anche usare - conoscendone i limiti.