Buongiorno,
sto ultimando l'appartamento in cui a breve andrò a vivere ed ho fatto cablare dal mio elettricista di fiducia tutte le quattro stanze con cavi di cat. 6 che compongono l'appartamento.
Ora sono ad un punto in cui devo scegliere quale switch ethernet mettere per completare la linea di casa, e qui in accordo con l'elettricista ho voluto vedermela da solo.
Come vedete dalle foto, ho in questa stanza (living) il modem (TIM della Sercomm) a sx per ora posizionato su quel banchetto, con dietro una scatola dove esce un cavo ethernet da collegarci, ed il resto dei cablaggi con scatole a dx dall'altra parte.
La scatola di derivazione più a dx ha una presa di corrente che potrebbe venirmi utile per attaccare alla rete elettrica lo switch, mentre a sx si trovano i 5 cavi di rete. La possibilità sarebbe di far comunicare le due scatole con un foro orizzontare e posizionare lo switch dentro la scatola più piccola attaccandolo alla corrente, oppure prenderne uno direttamente alimentato a PoE (un Ubiquiti Flex Mini?)
E' fattibile come cosa? Va bene mettere lo switch dentro la scatola magari forando il coperchio un alcuni punti per creare del ricircolo d'aria?
Nel caso si possa scegliere l'Ubiquiti, posso collegarlo direttamente al cavo che proviene dal modem oppure ho bisogno di un injector?
Grazie dell'aiuto.