• FTTH
  • quale operatore a Roma

Ciao , sto cercando di trovare un alternativa a quella ch eho ora, Tim, vecchio contratto che da qualch emese è aumentato pure di 3 euro per un totale di 33
Avevo richiesto Iliad a 19..ma casini..E' arrivato il tecnico a casa per l'installazione e mi dice che non c'è la linea... Gli operatori al telefono mi dicevano che dovevo aspettare e che non potevano darmi nessuna indicazione sui tempi. E quando ho chiesto di restiuirmi allora le 39,99 dell'installazione che si sono presi subito , mi hanno detto che erano gia passati i 14 giorni per il diritto di recesso o amenita simili..! Insomma dopo diversi litigi e mail pare che mi abbiano accordato il reso.
COmunque..iliad per ora via, e lo tolgo anche dalla sim dove per anni sono stato soddisfatto, ma ora che ho dovuto fare l'upgrade dell'offerta per avere la fibra a 19 99..non posso piu tornare indietro..
Insomma cerco o un accoppiata fibra+sim..ma pare la offrino solito i grandi gestori e non sono offerte entusiasmnanti (la migliore sembra comunque fastweb..ch epero se da i suoi modem sui quali non si puo entrare per apire porte..non lo posso usare)
Oppure un mobile tipo poste, kena o non so cosa..dove capire se sono affidabili, e un gestore fibra di quelli piu piccoli...
Opinioni e consigli?
grazie

digifiber non ho chiesto informazioni a chi vende i propri prodotti. le tariffe di wind so cercarle anche io ma non mi interessano

MicheleBandinu
      ho chiesto espressamente altro rispetto ai grandi gestori
      se questo forum è pieno di utenti-venditori forse ho sbagliato forum

stefanocps epero se da i suoi modem sui quali non si puo entrare per apire porte..non lo posso usare

Guarda che é possibile aprire porte anche sul nexxt ed eventualmente puoi chiedere il modem libero

Da qualche parte sul forum c'è un thread con comparativa tecnica dei vari ISP, puoi usare quel file excel per trovare le relative offerte commerciali su internet

alessio00
        ah se si puo bene..io conosco due utwnti ch enon ha nno questa possibilità(pero sono commericali)
        Il file excel va bene,ma parlando di piccole aziende vorrei capire la qualità e l'affidabilità, detto da chi li conosce

stefanocps guarda io posso assicurarti che si possono aprire le porte sul nexxt perché l'ho fatto personalmente esponendo un servizio sul web (che adesso ho disattivato).
          Magari i due utenti che conosci non hanno trovato la Tab giusta nella web ui del nexxt o la scheda dell'app my Fastweb da cui é possibile farlo

Se vuoi informazioni su un ISP specifico dicci di chi stai parlando e magari qualcuno del forum può darti qualche informazione in più

alessio00
            ok ci credo..non chiedevo info su un provider specifico...ma consigli su uno economico che non sia dei grandi operatori. io non ne conosco e se trovo qualcosa online non ho idea della qualità del serivizo che possono offrire. Quindi preferirei qualche feedback prima di inbarcarmi in qualcosa di sconosciuto. COi grandi bene o male sai cosa vai incontro, nel bene o nel male..ma con questi minori per me è un terno a lotto

• Hornet ha risposto a questo messaggio

stefanocps unidata se non sbaglio opera soprattutto nel Lazio ed è anche abbastanza economica.però non so dirti com'è sul lato assistenza ed altro

Partiamo anche dal presupposto che i piccoli ISP, generalmente costano qualche euro in più rispetti ai big, ma comunque siamo li'.
              Rifiuti i big per cosa esattamente? L'offerta di @MicheleBandinu volendo comprenderebbe fisso+mobile con la possibilità di recedere chiedendo anche un rimborso del mese di prova in aggiunta alla sua assistenza.
              Fastweb come hai già detto, ti darebbe anche lei un'offerta convergente con la possibilità di modem libero.

Tra i più piccoli, puoi vedere l'offerta Dimensione, Naviga bene, pianeta fibra ed altri che trovi qui sul forum.

Con Dimensione ti posso dire la mia, sono attivo da diversi mesi, e a parte un piccolo errore su una fattura, che hanno prontamente risolto non ho nulla di cui lamentarmi. Anzi, sono stati risolti persino dei problemi di saturazione serale che avevo col precedente ISP.

Miyum no non era un rifiuto ideologico. è che cercavo di spendere meno nella combnata fibra+mobile
                Ma probabilmente fastweb è l'offert amigliore, è vero
                A tal proposito però vorrei chiedere sul mobile fastweb
                Io non sono mai uscito furoi dai 3 grandi operatori, e non so se veramente possa peggiorare la ricezione come molti dicono..visto che cmq si poggiano su rete tim/wind

• Miyum ha risposto a questo messaggio

stefanocps Sulla copertura mobile puoi basarti anche sulla mappa LTE ITALY dove puoi vedere in linea generale più o meno dove sono le varie BTS. Ma se parliamo di Roma città non penso che avrai chissà quali problemi di copertura.
                  Puoi sempre attivare una sim fastweb e in un secondo momento attivare anche il fisso. La convergenza passa comunque.

stefanocps essendo su Roma, dato che cerchi un operatore medio piccolo, ti consiglio di verificare se sei coperto dalla rete proprietaria di Unidata. Per capirlo basta andare sul sito e scaricare il documento contenente i dettagli dell'offerta, se lì è scritto "RETE UNIDATA" vuol dire che sei coperto dalla proprietaria.
                  Te la sto consigliando perchè dopo anni di utilizzo mi ritengo più che soddisfatto sia per il prezzo (19.99), sia in termini di qualità del servizio che offrono. L'unica volta in cui mi è servito contattare l'assistenza mi sono trovato bene.
                  L'unica pecca sono i costi di disattivazione ma ci può stare.

Altrimenti potresti valutare di attivare con qualche venditore del forum per avere un'assistenza decisamente maggiore rispetto a quella normale.

Non sempre l'accoppiata fisso+mobile conviene, spesso costituisce un vincolo che a volte può essere antipatico (ad esempio vuoi cambiare l'oeratore mobile e il prezzo del fisso ti aumenta notevolmente). Ti direi di scegliere il fisso e poi l'operatore mobile in maniera indipendente.

@stefanocps Noi come Store ti seguiamo maniera delicata e puoi valutare la nostra offerta in convergenza mobile e fisso dedicata a gli utenti del forum qui . Per il nostro livello di supporto puoi dare un occhiata alle recensioni nei link che trovi insieme all'offerta

Fra27 ho verificato, si tratta di rete tim. E' quello che ho gia quindi, vabene, certo non costa 19,90 pero..

stefanocps certo non mi quadra molto il fatto che dicono che "è possibile disdire in qualsiasi momento, non ci sono vincoli"..pero questa disdetta costa 50 euro. Ecco non mi pare proprio una condizione equa. 50 euro non è nemmeno il classico mese che qualcuno chiede

MicheleBandinu è possiible sapere se openfiber arriva a casa mia, funzionante?perchè iliad non so per quale motivo non h apotuto procedere

stefanocps serve l'indirizzo .. se non vuoi pubblicarlo anche via whatsapp 3701331635

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile