• FTTCTIM
  • Suggerimenti su connessione FTTC Fiumicino - Isola Sacra

Buongiorno a tutti,

Chiedo il vostro supporto / parere per quanto riguarda il passaggio da FTTC Vodafone 100/20 ad eventuale FTTC TIM 200/20.

Al momento la situazione con Vodafone è la seguente:

Secondo Fibermap, disto dal cabinet più vicino circa 35metri, cosa possibile perchè ne ho proprio davanti casa dall'altra parte della strada, tuttavia il tecnico Vodafone mi ha fatto sapere che sono collegato ad un cabinet molto più lontano, circa 400metri.

Da quanto sò, la rete è di proprietà TIM all'Isola Sacra, gli altri operatori sono in VULA.
Con un eventuale passaggio a TIM, con portabilità del vecchio numero, secondo voi verrò collegato al cabinet più vicino?

Ogni suggerimento è ben accetto.

Grazie mille.

• Hadx e hento hanno risposto a questo messaggio

@Hadx potrei chiedere il tuo parere?

Grazie mille.

FCOFTTC tuttavia il tecnico Vodafone mi ha fatto sapere che sono collegato ad un cabinet molto più lontano, circa 400metri.

Mandami l’indirizzo che verifichiamo

Passando a un altro operatore (qualunque) avresti un miglioramento perché al momento hai un profilo con SNRm a 12dB

• FCOFTTC ha risposto a questo messaggio

Hadx ti ho mandato una mail.

Grazie

• Hadx ha risposto a questo messaggio

FCOFTTC Il tuo armadio è quello davanti casa.

Qui c'è qualcosa che non va.

Consiglio: se non ti serve il numero di telefono attiva una nuova linea 200M con l'operatore che più ti aggrada, quando arriva il tecnico indicagli che è una seconda linea che affiancherà la prima, in questo modo tirerà un cavo nuovo su una coppia nuova.

Grazie Hadx,

I tecnici, che sono venuti più volte per vari problemi, mi hanno comunicato che sono collegato ad un cabinet a circa 400 metri.

Sfortunatamente avrei la necessità di mantenere il numero di telefono.

Hai qualche suggerimento?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

FCOFTTC I tecnici, che sono venuti più volte per vari problemi, mi hanno comunicato che sono collegato ad un cabinet a circa 400 metri.

Non ho fatto ricerche approfondite, comunque in banca dati mi sembrava abbastanza sicuro che l’armadio fosse quello

FCOFTTC Sfortunatamente avrei la necessità di mantenere il numero di telefono.

Allora fai una migrazione

@Hadx Grazie per tutte le tue info.

Per ricapitolare:
            1) Passando a qualsiasi altro operatore che offre la 200MB avrò dei miglioramenti.

2) Non ho ben capito a cosa sia riferita la tua frase "qui c'è qualcosa che non va"

3) Come mai consigli di fare una nuova attivazione anziché la migrazione? Se faccio la migrazione probabilmente rimarrò collegato al cabinet più lontano?

Ero propenso a passare verso Telecom essendo la linea di loro proprietà.

Grazie.

Ciao, anche io sono di Fiumicino, in che zona sei? In teoria sono veramente poche le zone rimaste in FTTC, il resto del comune è coperto in FTTH sia da OpenFiber che Fibercop

matem7 Ciao! Zona Isola Sacra, visto che verso Fiumicino Paese e Darsena è tutto già in FTTH, sfortunatamente da me solo FTTC.

un mese dopo

anche da me solo fttc con picchi di 29down e 12up, e nessun segno di fibra ottica o possibilità di miglioramento dato che sono collegato ad un armadio a quasi 800m quando ne ho uno a 350, i tecnici dicono che non si puo fare nulla e non sanno neanche quando migliorera la situazione, se qualcuno ha una qualsiasi informazione al riguardo condividetela pls
              Zona isola sacra su trincea delle frasche

FCOFTTC un po' di mesi fa sono passato in zona Isola Sacra e ricordo di aver visto dei lavori da parte di Unidata, che qui a Roma (ed a rigor di logica anche a Fiumicino) va in passivo.
              Per caso hanno scavato anche nella tua via?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile