Buonasera a tutti,
purtroppo come da titolo mi hanno hackerato l'account instagram, nonostante sono un tipo che cambia frequentemente le password nei vari siti, utilizzando sempre password complesse. Mi è arrivato il messaggio da parte di instagram che mi hanno cambiato l'email di accesso all'account e da quel momento in poi sono tagliato fuori dal sito. Ho provato ad inviare una richiesta di supporto ad instagram con la verifica video della mia identità per recuperare l'account e il messaggio di risposta è stato che ci vorranno almeno 4 giorni lavorativi per elaborare tale richiesta. Avete altri suggerimenti in merito per altri metodi più efficaci per risolvere questa situazione?

Ej19 Purtroppo devi attenerti alle linee guida di META e nemmeno così è detto che recuperi l'account. E' capitato anche a me lo scorso anno e ho preferito crearne un altro visto che non avevo tantissimi post e amici sopra. Nel tuo caso prova ad aspettare un loro riscontro e poi eventualmente vedi come muoverti, come consiglio lascia l'opzione di creare un nuovo account come ultima spiaggia.

Condivido quanto già scritto e aggiungo che cambiare password periodicamente senza che questa sia stata esposta in un data breach o altro modo è una pratica obsoleta non raccomandata da Microsoft e nemmeno da NIST. È molto più importante utilizzare password casuali, univoche per sito, salvate in un password manager che ti avvisi di fughe di dati. Se ciò rispecchia il tuo quadro, considera la possibilità che la password o cookies di Instagram siano stati sottratti tramite malware sul PC.

Tutto corretto quello che ti hanno già scritto, se dovessi recuperare l'account ( come ti auguro) considera anche di attivare l'autenticazione in due passaggi per stare più tranquillo in futuro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile