• FTTHTIM
  • Quando tim aggiorna database FTTH?

Ciao a tutti, come da titolo, quando vengono aggiornati i database sulla copertura FTTH da parte di tim?

Il passaggio PIANIFICATO, mi riferisco a fibrapp/fibermap, ci deve sempre essere prima dell'attivazione e vendibilità?

Oppure può passare da NO ad attivo?

grazie

• ElFenix ha risposto a questo messaggio

Tendenzialmente ci si fa sempre un periodo più o meno lungo in pianificazione.
    Comunque li aggiornano ogni volta che aggiornano quelli FTTC.

Grazie, fin quando non compare PIANIFICAZIONE inutile sperare in miracoli...

Ah, oddio... i lunedi come per la FTTC?

Quando cominciai a farlo per vedere il mio cabinet quando si sarebbe desaturato, poi son passati 13 mesi 🤖
    mi piglia malee...

zabb Ma sei Zabb di hwupgrade? Ci siamo sentiti poco fa 😃
      Scrivimi in privato su Telegram in caso, che così abbiamo un contatto diretto. Chiedo a un contatto in TIM se ci sono previsioni certe per la tua attivazione del ROE.

Bella domanda... è un mistero. Tu pensa che su fiber map l'indirizzo di casa mia dice FTTH NO, io invece ho richiesto il cablaggio ftth ed ho tutto montato e collaudato dal 14/02. Ad oggi sul sito risulto ancora fibra 100mb ( in quanto c'era stato un problema quando dovevano montare il roe lo scorso anno) Ho provato a sollecitare ma Tim fa finta di non capire. Intanto hanno già fatto lavori nel palazzo per OpenFiber

edit:
      ricontrollando ora su fiber map adesso risulto "FTTH a breve" il database di fibermap è con la copertura tim oppure open fiber?

• ElFenix ha risposto a questo messaggio
        andre_corsi ha cambiato il titolo in Quando tim aggiorna database FTTH? .

zabb quando vengono aggiornati i database sulla copertura FTTH da parte di tim?

Tim aggiorna il suo DB FTTH con cadenza settimanale ogni lunedì. Gli altri servizi possono avere qualche giorno di ritardo nell'aggiornamento dei loro dati. Il passaggio di "pianificazione" è, di norma, necessario

Loryhack ricontrollando ora su fiber map adesso risulto "FTTH a breve" il database di fibermap è con la copertura tim oppure open fiber?

Flashfiber, dunque Tim. E Fastweb (tendenzialmente)

ElFenix Tim aggiorna il suo DB FTTH con cadenza settimanale ogni lunedì

C'è comunque da precisare che vengono fatte giornalmente delle esportazioni dei dati, ma girano soltanto internamente.

matteocontrini yes, parlavo di wholesale ovviamente. Poi internamente vengono esportati quotidianamente e "aggiornati" anche fino a 3 volte alla settimana, come FTTC.

ElFenix perfetto infatti il roe all’ interno ha attualmente collegamenti sia tim che fw

@andreagdipaolo ciao, si sono io 😃
            Non uso telegram, ti mando un pm... grazie.

@Loryhack fammi capire, quindi ti sei abbonato a una FTTH mentre non appare ancora sui vari siti?
            Come si fa a sapere se è collaudato?
            (il database di fibermap è TIM)

@ElFenix IL passaggio pianificazione per esperienza quanto tempo dura?

Il mio "problema" è che il roe è già collegato, ma il lato dei civici pari non è ancora attivo, i dispari (sono 5 civici, sono strade piccole del centro storico) si.
            La via all'angolo è coperta, quella all'angolo opposto, dove nella foto si vede la matassa di fibra ancora non attiva, nonostante i roe siano collegati anche li.

Strade intorno alcune attivabili altre no, una strada limitrofa in pianificazione.

Io non capisco che è quella matassa, da idea di incompiuto, eppure come vedete evidenziato il cavo è già steso da tutte le parti, purtroppo andando sotto non riesco a capire se uno dei cavi (aereo o lungo muro che giungono a quel punto, facciano parte della matassa o vadano da altre parti.

Se posso vedere domani e dare ulteriori informazioni fatemi sapere.
            Credo che il mio roe sia quello all'altezza della macchina bianca, c'è una chiostrina che credo sia la mia... altrimenti potrebbe anche essere che la mia chiostrina sia quella nella strada dietro l'angolo che non si vede, STRADA ATTIVABILE... ma magari si crea un problema si strade, civici e nonostante magari la mia chiostrina sia quella, non risulta da database e devo attendere che attivino veramente i civici della mia strada perchè possa essere attivabile e fatta la richiesta si accorgano della cosa... boh

zabb no ancora non posso abbonarmi perché non risulta la 1000mega vendibile, ti invito a leggere questo post per capire la mia situazione
              https://forum.fibra.click/d/383-aggiornamento-verifica-copertura-tim/13

In ogni caso anche io sono stato con una matassa appesa come la tua per quasi un anno! se leggi quel topic capisci come ho "risolto"

So che è collaudato perché l'azienda che mi ha chiamato ovvero Sielte e che è venuta a montare il tutto mi ha confermato di averlo collaudato il 14/02

Ho guardato su street view, ad agosto 2017 i roe non erano collegati ma presenti, i cavi erano però già stesi come adesso, ovvero lungo i palazzi + quello aereo, LA MATASSA C'ERA anche ad agosto... Non l'ha mossa nessuno di una virgola, unica differenza in quel punto è che ora il roe dotto è collegato.

Non so che pensare...

Secondo voi? HELP!

l'unica cosa che posso dirti è che ci sono tantissime variabili.
              Tolto l'intoppo del palazzo dove abito, nel civico accanto ( dove si collega il mio cavo ftth) hanno installato roe e collegato i cavi ad aprile 2017. Sul sito tim attivabile a 1000mb a gennaio 2018.
              Dopo la mia richiesta hanno messo roe a febbraio 2018 il 14 e da pochi giorni ( l'ho scoperto ieri ), sul sito fibermap la mia abitazione risulta come stato " a breve" anche se tecnicamente io sono già coperto ma aspetto l'aggiornamento dei database tim.

Ma non so che pensare, mi piacerebbe avere qualche informazione circa le possibili tempistiche... dovendo attivare una nuova linea è abbastanza fondamentale.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile