astrolabio Azzardo nel dire che il problema alla tastiera dei lag mi sembra addirittura peggiorato con iOS 17.0.2.
[cancellato] Più che altro, devo anche ammettere che, comprato a luglio del 2021, non ha mai visto un formattone sistemato per troppa paura di perdere le eSim, ma dovrei ripulire un po' la cache e rimettere tutto apposto (tempo permettendo). Magari, oltre ad un po' di ordine, iOS 17.1 sarà pure la volta buona per il VoWiFi (voglio sognare..).
ale_prince No. Di base, sul mio 11 almeno, si blocca la tastiera e, quando riprende a funzionare e riesce a prendere tutti gli input dati durante il freeze, emette un suono "somma" dei suoni di tutti i tasti premuti, molto rumoroso, salvo poi rimanere ugualmente rumoroso per le singole lettere digitate (e riconosciute normalmente come input) a prescindere da quale fosse in precedenza il volume (a meno che il telefono non è in silenzioso). Temo che, per quanto forte sia il suono, ha un'intensità superiore al massimo della scala del volume che puoi regolarmente settare. Non lo ha mai fatto con iOS 16 e precedenti, ma mi segnalano un caso in cui questo bug si è palesato anche su un iPhone 8 molteplici volte.
Fun Fact: sul mio iPad di sesta generazione, un po' di lentezza a parte dovuta alla batteria che ormai ha 5 o 6 anni sulle spalle, non riscontro nessuno di questi problemi alla tastiera (resta da verificare AirDrop).