AlessandroTalone Secondo il sito Tom'sHardware, Eolo farà grossi investimenti per portare connessioni fwa 100 mb, nelle aree in digital divide. Penso sia una buona notizia, considerando che la 30 mb di Eolo pare essere una fetecchia, mentre la 100 mb ha recensioni molto positive.
Eddie AlessandroTalone i soldi che ha ricevuto eolo dagli investitori serviranno più che altro ad ampliare la copertura in nuove province, non ad upgradare le BTS.
AlessioMochi AlessandroTalone magari aggiorneranno le bts esistenti. Il problema è che da quello che ho capito diminuisce il raggio di copertura per la 100 mbit. Io sono connesso a una 30 a 7 km penso sarei tagliato fuori dal servizio eolo 100
Hadx Eolo ha richiesto ad OF nell'ambito del piano BUL di fibrare molte BTS per installare la 100 Mbps (EoloWaveG).
Eddie Hadx forse lui si riferiva ai fondi che ha ricevuto eolo da diverse mappe per ampliare la copertura, non so se centra con il piano bul
x_term Hadx a tal proposito, la copertura delle BTS in fibra non dovrebbe pregiudicare la copertura in FTTH, perché viene appunto coperta durante i lavori BUL. Sono quasi sicuramente anche nuove installazioni, appunto perché con la 100 il limite è 5-6km. Eolo ha un accordo con Inwit (tralicci TIM-Vodafone) e con Rai Way per installare le BTS su pali/tralicci esistenti.