trenti60 silviolatina se ho capito bene usi due powerline a 200 mps, i powerline sono gia di per se scarsi se non puoi utilizzare altro ti consiglio di prenderli almeno da 1000 mps se superiori è meglio.
silviolatina trenti60 ho visto su amazon che ci sono al massimo da 2400 mps anche se costicchiano circa 100 euro , solo che non vorrei spenderli e poi avere la stessa veloità.... ecco perche volevo un vs parere
magick81 Filippo94 Se ho capito bene dice che è collegato in lan a uno switch silviolatina dopo il tplink mi è un switch che serve me con lan ed il tv
Kibbutz90 silviolatina L'unica è provare, se hai la stessa velocità (dubito fortemente a meno che il pc non sia del dopo guerra)lo rendi e non ci perdi nulla se non del tempo a provare.
trenti60 silviolatina io proverei con queste https://www.amazon.it/TP-Link-TL-PA8010-KIT-Powerline-Risparmia/dp/B01N317L61/ref=sr_1_15?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=UUYQJACKSZEL&keywords=powerline%2B1200&qid=1696064448&sprefix=powerline%2B1200%2Caps%2C117&sr=8-15&th=1
silviolatina Kibbutz90 se era un problema di pc , credo che avrei avuto gli stessi problemi collegandomi direttamente al modem ,ma ho verificato che con collegamento diretto al modem , vado al massimo......
Kibbutz90 silviolatina Pardon mi ero perso quel messaggio. allora procedi senza remore all'acquisto di una nuova powerline.
silviolatina trenti60 grazie ma al momento non disponibili e poi vedo collegamento USB cosa intende che non usa lan ma usb ? e se invece opto per questi ?https://www.amazon.it/dp/B0BD5VZNCQ/?coliid=I3OFUKB3FV9Z7&colid=TMV9MSV2N0W1&psc=1&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it
bovirus trenti60 Ti posso dire che basandomi sullla mia esperienza personale le Powerline potrebbero non essere lo strumento migliore con una conesisone FTTH. Io avevo uNA FFTC e andavo a circa 60Mbps. Ora ho una connessisone iliad FTTH. Le mie PowerLine Gigabit (Netgear PL1000 - scheda rete PC Gigabit) nel mio impianto elettrico non andavano a più di 80Mbps. Provando con un cavo ethernet lungo dal PC al modem andavo a 940 Mbps. Usando una chiavetta Wifi (USB 3.0 AX1800) con lo stesso PC dove c'erano le PowerLine vado a circa 540 Mbps.
trenti60 bovirus sopra avevo scritto che i powerline sono di per se scarsi, è sicuro che la lan renderebbe di più, ma se non si può usare la lan o il wifi non c'è alternativa. sta a silviolatina scegliere la cosa migliore a casa sua.