Zarkent Buonasera a tutti, Visto che per i prossimi mesi non potrò ancora avere la ftth, pensavo di farmi una sim alpsim e comprare un router 5g. Vorrei capire cosa cambia tra le offerte di 27 e 90 e 29 e 90. A che serve avere l IP pubblico dinamico e la possibilità di avere il nat?
Camel90 Zarkent A che serve avere l IP pubblico dinamico e la possibilità di avere il nat? Probabilmente se te lo chiedi è perché non ne hai bisogno.. Fai quella senza a questo punto
Stefan1578 Zarkent c'è una discussione proprio su alpsim qui sul forum... la seguivo ma ho lasciato stare perché credo si sia arrivati a parlare anche di cucina... credo che lì tu possa trovare risposta a molte delle tue domande 👍🏼
nitronori41 Zarkent Lato gaming come si comporta? Ping ballerino? Cali di velocita in download? Come ti hanno già detto c'è un'intera discussione sul forum. Per farla breve comunque per il gaming non va bene in quanto è una connessione da rete cellulare, ping può andarti discretamente come male ma sicuramente non sarà mai ottimo, stabile e affidabile. Velocità in download imprevedibile dipende da mille variabili e anche in questo caso difficilmente avrai uno standard affidabile. Se quel che cerchi è ping e affidabilità e non hai una FTTC decente, guarda piuttosto le FWA di Eolo (100,200,300) o FWA openfiber o FWA Fastweb/Linkem 1gps, FWA Vodafone/Linkem 300 5g
Zarkent Ragazzi le sto provando tutte.. per favore aiutatemi ahahahaha. Ho anche provato a fare la fwa di fastweb ma sono troppo lontano dalla loro antenna. Vi scrivo anche la mia via, via lazio 25 Giarre. Per favore trovatemi una soluzione 🙏🏼🙏🏼🙏🏼🙏🏼🙏🏼 Io attualmente navigo a 60mb e non posso fare di più. Fibercop ancora non copre la mia via probabilmente perché è in rete rigida. Tutti attorno a me già hanno la ftth. Non proponetemi robe a 100mb perché non cambio solo per avere 40mb in più 🫠🫠
nitronori41 Mi sembra di ricordare un altro thread dove chiedevi aiuto per la tua situazione. Se le hai già provate tutte credo che l'unica sia tenere quello che hai e metterti il cuore in pace. E te lo dice uno che è messo come te. Con l'unica, non trascurabile, differenza che a me del ping importa poco o niente e quindi mi trovo bene con una connessione lte.
Zarkent nitronori41 se non va oltre i 60, credo che vada bene.. alla fine io adesso ho tra 50 e 55.. ovviamente dipende dal gioco, ma con server europei/italiani sto circa sui 50. Considerando che ho l'antenna del 5g a circa 165m, secondo voi farà così schifo? Ho già provato uno speed test con un iphone 12 pro max, sim wind, download sui 500, ping 48. Oggi la stessa sim la proverò su un router 5g e vi farò sapere.
hxtaka Zarkent pagherei per avere io quei 500mb in download, ci sta quel ping, se non giochi pro. poi circa a 165m immagina che risultati faresti con un eventuale antenna esterna.
Zarkent Adesso però ho un problema. Vorrei testare questa rete 5g wind. Ho una sim wind in 5g illimitata. Sul telefono riesco a fare speedtest ottimi ma mettendola su una fwa wind CPE TPro 5, non va a più di 140. Soluzioni? Il router l'ho preso in prova dal negozio dove lavoro. È una fwa di wind da dare in abbonamento.