Ciao a tutti, ho una FTTH Windtre 1gbs su rete OpenFiber Area Bianca, sempre andata benissimo a velocità piene, stamattina Internet non funziona più, la spia LINK ed internet non sono rosse, MA sono proprio spente (mai successo fossero spente), già fatto segnalazione al 159; Cosa può essere?

Ps. Led ONT regolari

Sire4918 le luci come sono sull'ONT?

Sire4918 Adesso ti faccio la tipica domanda da call center, hai provato a staccare l'alimentazione ad entrambi e riattaccarla? Magari si è rincoglionito un attimo il modem.

handymenny tutte regolari

Kibbutz90 ovviamente si, staccato e aspettato e riattaccato sia ONT e Modem

Sire4918 prova a cambiare cavo tra ONT e modem

handymenny fatto reset con il foro dietro, cambiato cavo tra ONT e Modem e ancora niente, adesso la spia Phone è spenta anche essa, tutto spento tranne il Wi-Fi

Sire4918 Ma tasto per ravviare il router o il tastino che riporta il router alle condizioni di fabbrica?

Sire4918 collega il cavo dell'ont al tuo PC e vedi se sale il link ethernet almeno

Sire4918 nelle impostazioni di rete vedi se risulta connesso a una ethernet, se non vedi nemmeno questo si sarà rotto l'ont, altrimenti si è rotto il modem

Sire4918 allora direi che funziona l'ONT

ora fai la stessa prova ma collegando il pc alla wan del router

handymenny allora direi che funziona l'ONT

dalle foto che ho postato le risulta che l'ONT funziona e non ha problemi? ora faccio l'altra prova

MAC COLLEGATO ALLA PORTA WAN MODEM 🙂

Sire4918 credo tu debba controllare anche le impostazioni del router perché con il forellino di solito si ritorna alle impostazioni di fabbrica. Ma hai provato a navigare con l'ONT collegato al PC?

Kibbutz90 viene il bello qui, il sistema operativo del router stesso risulta innavigabile, è lentissimo ad aprire qualsiasi impostazione, anche quelle del wifi e dispositivi collegati, non è mai stato così, andava sempre bene, indipendentemente dalla rete internet esterna, il sistema operativo del router è inusabile e si blocca

Sire4918 anche questo sembrerebbe funzionare, che strano...

Sire4918 Prova a sentire l'assistenza e vedi se te lo vogliono sostituire. Ma se hai un altro router o il tuo PC ti consente di configurare VLAN + PPPoE fai prima a fare questa verifica.

handymenny ho provato ad attaccare la Vodafone power station (quella nera), l’ho impostata in regime di modem libero ed ho messo i parametri Windtre, e non funziona internet, od ho sbagliato ad inserire i parametri io, o proprio non va la rete, anche comunque è strano che il sistema operativo del modem Windtre sia lentissimo ed non sia più usabile, proprio la Dashboard del router Windtre, lentissima e non carica, come fosse rotto il router

Sire4918 fai vedere cosa hai inserito come parametri

Sire4918 101% router che ti ha fatto ciao ciao con la manina, anche perché se non erro (non ho ftth) in caso di problemi sulla linea avresti errori lato ONT che a quanto pare non hai.

Kibbutz90 quando mi erano capitati problemi linea in realtà l’ONT è sempre stato con le tre spie accese verdi, solo che però avevo le due spie modem accese ROSSE, quindi con i disservizi passati l’ONT non segnava niente ma il modem segnava rosso, questa volta proprio spento

handymenny quando arrivo a casa se riesco faccio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile