Buongiorno, non so se sto scrivendo nel posto giusto, ho un problema che mi affligge da giorni ormai, ho comprato su amazon un modem Zte mc801a 5g dove inserisco la sim di Alpsim 4g/5g intenet illimitato con denat, vorrei collegare un router in cascata in mio possesso, ovvero il Fritz!box 4060, ho collegato il cavo lan nello zte in una delle due porte lan mentre nel fritz ho messo il cavo nell'alloggio Wan, tutto ok intenet collegandomi al router fritz va, il problema e che ora dovrei disattivare il wifi dallo zte e lasciare la gestione della linea dati solo ed esclusivamente al fritz box, potete aiutarmi a capire come fare o se magari ho sbagliato qualcosa nella procedura? ringrazio tutti per le risposte in anticipo
Zte mc801A con router a cascata
io ho messo in cascata un AP zyxel,ti posso dire come ho configurato io,l'801 l'ho messo in modalità automatica e non in modalità bridge,in questo modo riesco sempre a raggiungere la pagina di configurazione anche se ha il wifi spento,utilizzando il wifi dell'AP.per spegnere il wifi dello ZTE basta che vai nella schermata principale in wifi settings e metti disable,si spegneranno entrambe le bande,sia 2,4 che 5GHZ
- Modificato
ale_prince grazie per avermi risposto perchè sono nel panico, ho cercato guide ovunque senza successo, potresti farmi lo screen dove si trova questa voce disable del wifi perchè non la trovo proprio... con l'attuale impostazione vado al massimo a 295 mpbs è normale? vedo altre persone andare a oltre i 700mpbs
ale_prince tra l'altro ho anche visto che mettendo in bridge non posso piu nemmeno andare nella sezione firewall perchè scompare la voce, e mi serve accedere per poter mettere l'indirizzo del fritz nella sezione dmz per non aver problemi di nat con la xbox
roby85r grazie per avermi risposto perchè sono nel panico, ho cercato guide ovunque senza successo, potresti farmi lo screen dove si trova questa voce disable del wifi perchè non la trovo proprio...
roby85r con l'attuale impostazione vado al massimo a 295 mpbs è normale? vedo altre persone andare a oltre i 700mpbs
beh nemmeno io vado a 700 massimo che ho raggiunto è stato 480 ma la bts a 2,6km quindi è un ottimo risultato secondo me,mediamente sono sui 360-400...dipende da vari fattori...a quanti mt hai la bts?
roby85r tra l'altro ho anche visto che mettendo in bridge non posso piu nemmeno andare nella sezione firewall perchè scompare la voce
non ho le tue esigenze quindi non so se funzionerà ma prova a metterlo in modalità automatica e vedi se risolvi
come vedi il tasto CHANGE è inibito perchè bisogna metterlo in modalità aereo per cambiare
ale_prince come verifico a quanti km sono i bts? Io non ho fatto nessun hack perché non capisco in sostanza cosa fare e che dati inserire
ale_prince è necessario ad avere la linea più performante? Ho fatto le foto su lte italy ma non da a quanti km sono
- Modificato
roby85r è necessario ad avere la linea più performante?
bah,solo se devi bloccarlo su una specifica banda,ma per dirti ora come ora io lo lascio in automatico visto che ogni tanto spengono bande delle bts per risparmio energetico...
roby85r Ho fatto le foto su lte italy ma non da a quanti km sono
sei messo bene!ne hai addirittura tre nelle vicinanze con N78,e non mi sembrano lontane,anzi!
ale_prince quindi cosa mi consigli di fare? Perché mi pare molto lento a navigare o vedere video ecc.
roby85r quindi cosa mi consigli di fare? Perché mi pare molto lento a navigare o vedere video ecc.
beh strano,quanto ti fa di latenza?perchè in velocità se vai a 300 va più che bene
ale_prince questo speed test è stato fatto ora
sicuramente si può fare meglio con tutte quelle bts che hai li!prova a spostarlo,devi provare più posizioni,a volte basta solo girarlo,metterlo sull'altro fianco per migliorare
- Modificato
...e in ogni caso, salvo casi particolari, con 200Mbps non ci dovrebbe essere alcun rallentamento dovuto alla linea se si tratta di navigazione o video.
se ci sono rallentamenti mi sa che sono da un'altra parte.... oppure ci sono molti device collegati contemporaneamente...