Buongiorno a distanza di un anno dalle varie peripezie avute con Tim a causa di interruzioni (dovute a fili scoperti, e altre problematiche varie) mi ritrovo ad avere nuovamente disagi con la mia rete internet.
Possiedo una connessione in fibra FTTC (nell'attesa di una grazia dai piani alti della FTTH) di 100/20 nominali.
A seguito di un temporale sia a casa mia che a casa di mia sorella abbiamo avuto problemi di riallineamento dei modem. Mentre però il suo è stato sostituito, il mio dopo interventi tecnico ha ripreso a funzionare.
Il problema è che ad ogni interruzione di corrente il modem non riesce più a riallinearsi e serve intervento del tecnico.
Sono ormai 20 giorni che mi mettono la linea in monitoraggio e puntualmente succede la stessa cosa.
Penso che non sappiano dove sbattere la testa e l'unica cosa che mi viene in mente è richiedere la sostituzione del modem.
P.S. al momento dopo i vari riavvii mi hanno attestato sul profilo a 9db.
P.P.S: dopo un ulteriore riavvio in questo preciso momento del modem sono stato riattestato sul profilo a 6db, di seguito le nuove info del modem:
Velocità corrente downstream 65,68 Mbps
Velocità corrente upstream 21,60 Mbps
Margine di rumore downstream 6,5 db
Margine di rumore upstream 9 db
Potenza downstraem 13,4 dBm
Potenza upsatream -19,8dBm