Mimmo90 Salve inizio 2023 hanno cablato la fibra davanti al mio portone , FIBERCOP, adesso ho attivato Enel fibra e giorno 28 verrà il tecnico, su internet ho letto che Enel lavora in ftth su openfiber e su rete Fastweb. È possibile che arriveranno un ftth? Io non riesco a capire se sono cablato da Fastweb,ma in realtà a gennaio chiesi ai tecnici e mi risposero che stavano cablando per conto di Fibercop.
enricoz Mimmo90 Enel vende su rete FiberCop attraverso Fastweb. La stessa modalità viene usata anche da Wind, Aruba, Virgin, Dimensione, PianetaFibra e altri. FW quindi raccoglie il tuo traffico e poi lo consegna ad Enel; se ti dà la copertura sul sito vuol dire che in centrale c'è il KIT di Fastweb e quindi è regolarmente attivabile.
linux1si Mimmo90 Ma se vai sul sito di enel fibra e metti il tuo indirizzo, che risultati ti da ? https://www.enel.it/it/verifica-copertura-fibra
linux1si Mimmo90 Apposto, allora ti attiveranno la FTTH... Nel dubbio chiedi al tizio che verrà a casa prima dell'installazione !
Mimmo90 Mi hanno attivato l ftth assistenza un po' lenta comunque il modem fornito non è il massimo non copre l'Intero appartamento paragonato a quello di Tim. Per il resto vale la pena