amajelli come dice x_term i motivi possono essere svariati. Alcuni civici vengono dichiarati come vendibili ma non sempre c’è la fattibilità, che si può ottenere al 100% solo dopo una verifica sul campo.
I motivi sono disparati, ma non è possibile una verifica a monte certa.
Se lo fosse, tranquillo che saremmo i primi a risparmiare tempo (e soldi) da attivazioni che portano solo a solleciti da parte del cliente senza poi, magari, portare all’attivazione.
È interesse comune, ma non sempre si riesce a trovare l’optimum.
Chiaro che si continua sempre a migliorare e, anzi, grazie per i suggerimenti, ma ci sono alcune cose che non si possono modificare/migliorare.
Per quanto riguarda la 2.5G e il relativo canone, se non ti contattiamo noi è perché non abbiamo ancora novità, ma se sta passando del tempo possiamo riadeguare il canone a 1G. Il sistema ti passa in automatico al nuovo canone non appena ci comunicano che l’upgrade è stato fatto, e noi possiamo solo fidarci; poi, con il cliente, si verifica e, nel caso si apre una segnalazione per guasto.
Lo so che può sembrare non ottimizzato, ma non tutto è come appare dall’esterno.