Simo2001210 Ciao volevo scrivere al forum perché non so come risolvere problemi di internet con fastweb. Abbitto a Poli (RM) o fastweb dal dicembre del 2021. Funzionava a Meraviglia con 190 Down/20 Up fino ad Aprile del 2023 quando ci e stato un disservizio. Quando ritorno la linea pensavo che funzionasse come prima invece pero ogni 2-3 ore disconnette la linea per 20-30 sec e la velocita e diminuita a 95 Down/20 Up. Il problema principale che Fastweb mi sta dicendo che con la linea e tutto apposto e se non viene riscontrato il problema devo pagare 35 Euro. Il Modem Fastgate e stato cambiato pero non e cambiata la situazione. Cosa potrei fare in questa situazione? 😧
Hadx Simo2001210 Posta le statistiche. Quando la linea si disconnette le luci del modem come diventano?
Hadx Simo2001210 bianchi Quali sono accessi e quali spenti? Simo2001210 Come postare le statistiche? Loggati nel modem e cerca una pagina che parla di attenuazione, errori, Kbps, ecc
Simo2001210 @Hadx Cosa potrei fare secondo te perché fastweb dirà sempre che funziona e quando e venuto il tecnico e a cambiato il modem mi ha detto di non richiamare fastweb perché in quel caso vorranno prendere 35 Euro per il tecnico. Domanda ma posso uscire dal contratto senza costi aggiuntivi per connessione non sodisfacente ? Ci sta un programma che può registrare ogni disconnessione?
fra55 Simo2001210 Domanda ma posso uscire dal contratto senza costi aggiuntivi per connessione non sodisfacente ? No
Bast Simo2001210 posso uscire dal contratto senza costi aggiuntivi per connessione non sodisfacente ? Con Fastweb non si paga solo una mensilità in caso di disdetta? Saranno meno di 30€, mi sembra.
Simo2001210 La cosa interessante che dopo il cambio del Router il PC (LAN cat.7) a limitato la velocita a 100 Mbps cerco di cambiare a tutti i costi ma non funziona. Hadx Sono accesi tutti quando disconnette per 20-30 sec
Simo2001210 Hadx Allora o chiamato Fastweb ovviamente con un italiano poco decente allora il problema del LAN e stato risolto pero sempre le disconnessioni ci sono col modem di proprietà di Fastweb e una cosa indecente perché non si può fare quasi niente. Se hai qualche programma dove potrei fare dei test ben venga. PS E poi fastweb pensa che con l' IP statico possono risolvere il problema secondo te e vero?