• FTTHPianeta Fibra
  • Pianeta Fibra - Diminuizione della qualità della linea e dell'assistenza

InkuboT da quando siamo stati migrati sotto Ponte San Pietro

in realtà io sono ancora sotto al mitico BRAS3, ma nemmeno io ho più avuto disconnessioni della PPPoE (di contro ha compensato Openfiber, in particolare nel mese scorso hahaha).
L'unica segnalazione è sulla parte VoIP: circa una quindicina di giorni fa (sotto sera ha smesso di funzionare per diverse ore, poi è tornata a funzionare per conto suo). Nemmeno ho segnalato, perchè ho immaginato ci stessero lavorando, quindi non saprei darti riscontro su eventuali cambiamenti dell'assistenza.

Flauberto All'inizio il supporto era molto preciso e puntuale, ora mi sembra molto più superficiale. Ad esempio oggi ho segnalato rete lenta da diversi giorni e continue disconnessioni da Teams e mi rispondo che "la mia linea è connessa da 8 giorni e se sono sicuro che non sia il WIFI".

Confermo le risposte un po' "strane" da parte dell'assistenza, in effetti per cercare aiuto è stato più utile il forum che i loro operatori.

Confermo anche io nessun problema gli ultimi mesi, a parte qualche problema di Openfiber.

Vediamo se torna a darci queste risposte... Mi lasciano sempre l'amaro in bocca i thread come questo🤣

Flauberto allora? come è andata a finire?😄

un anno dopo

Flauberto
enche io da vari mesi problemi del genere poi mi migrano a una infrastruttura aruba.... e adesso oggi sono senza connessione chiamo e mi dicono open fiber.... sto paese sta andando in rovina!!!

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Marxod enche io da vari mesi problemi del genere

Problemi con l’assistenza o con la qualità della linea?

Marxod poi mi migrano a una infrastruttura aruba

La migrazione su Aruba è stata fatta proprio per garantire a tutti la migliore qualità del sevizio possibile, ora siete tutti su apparati Cisco (o quasi, mancano ancora gli utenti su Eolo).

Marxod sto paese sta andando in rovina!!!

Non mi è chiaro cosa centri con una linea dati

Sono attivo da luglio con PF su rete BUL, zero problemi e banda sempre piena.
      Qualche settimana fa aperto ticket per una questione amministrativa, il tutto risolto in 10 minuti dall'apertura.
      Per quanto mi riguarda, ad oggi, ZERO problemi.

Hadx ciao Hadx in sintesi mi lamentavo che avevo continue sconnessioni e mi hanno chiesto se volevo migrare a questa nuova infrastruttura, migrazione fatta giovedì mattina la sera ero completamente sconnesso dalla rete, adesso sono gia tre giorni che non ho neanche un minimo di connessione e quando cerco di entrare nel loro portale cliente la pagina non mi carica, ne da diversi cellulari.

Marxod forse hanno cambiato i parametri pppoe da mettere?

• Bast ha risposto a questo messaggio

GdiunG hanno cambiato i parametri pppoe da mettere?

Aruba e quindi anche Pianetafibra vanno con credenziali a compilazione libera. Il problema dev'essere altro.

Marxod quando cerco di entrare nel loro portale cliente la pagina non mi carica, ne da diversi cellulari.

Questa è la faccenda più strana... Capisco che non vada dalla linea fissa, se ha problemi, ma dai cellulari... A meno che non abbiano una VPN di default....

Bast che Pianetafibra vanno con credenziali a compilazione libera

? In che senso ?

MicheleBandinu Come user e password PPPoE si può digitare qualunque cosa, perché l'autenticazione avviene a un livello differente tramite radius.

Bast non mi risultava.

MicheleBandinu Io me ne accorsi per caso un paio di anni fa, quando migrai da Tiscali ad Aruba. Di fatto prima ero online con Tiscali e pochi secondi dopo con Aruba, senza cambiare nulla: lecredenziali di Tiscali mi autenticavano anche su Aruba, quelle di Tiscali come qualsiasi altra cosa.

Bast Forse con Aruba ma non con PianetaFibra, almeno su rete Seflow

Nick1997 su rete Seflow

ovviamente è diverso. Ma l'utente qui sopra - che ha problemi - è stato migrato ad Aruba, e in tal caso il punto è che il suo problema non saranno le credenziali PPPoE.

Sicuramente qualche problema lato OP c'è, io su cellulare accedo tranquillamente al portale clienti , e su area privata ci sono le credenziali per impostare il router...

Bast Pianetafibra

Anche pianetafibra prima dell'inglobazione da Aruba?
                      Magari qualcosa sulla vlan?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile