Pianeta Fibra - Diminuizione della qualità della linea e dell'assistenza
Flauberto ho segnalato rete lenta da diversi giorni e continue disconnessioni da Teams
Potevano effettivamente impegnarsi un po' di più, ma se nel ticket hai usato il livello di dettaglio che hai usato in questo post, non hai certo aiutato l'assistenza ad aiutarti.
Flauberto Il fatto che la linea sia connessa non significa che le prestazioni siano brillanti
L'assistenza di qualunque ISP non ha contezza delle "prestazioni" della tua connessione, né può avere idea di quello che accade ad una particolare applicazione (in questo caso, Microsoft Teams).
Detto questo e premesso che comunque la tratta Pianeta Fibra/Aruba coinvolge solo una parte del percorso dal tuo router alla destinazione sull'Internet, è sempre bene, con l'assistenza di qualunque ISP, armarsi di buona volontà e raccogliere degli elementi precisi. Termini come "rete lenta", "diversi giorni", "ultimi mesi", sono del tutto soggettivi e non danno una reale misura delle cose.
Si raccolgono gli speedtest sull'arco di diversi giorni e ad orari coerenti (non faccio uno speedtest il lunedì alle 8 ed il martedì alle 21.30, ad esempio), si rileva l'eventuale packet loss sulle destinazioni di interesse. Ok, per alcuni quello che ho scritto potrebbe apparire arabo, ma d'altronde se sei atterrato su questo forum...
- Modificato
InkuboT da quando siamo stati migrati sotto Ponte San Pietro
in realtà io sono ancora sotto al mitico BRAS3, ma nemmeno io ho più avuto disconnessioni della PPPoE (di contro ha compensato Openfiber, in particolare nel mese scorso hahaha).
L'unica segnalazione è sulla parte VoIP: circa una quindicina di giorni fa (sotto sera ha smesso di funzionare per diverse ore, poi è tornata a funzionare per conto suo). Nemmeno ho segnalato, perchè ho immaginato ci stessero lavorando, quindi non saprei darti riscontro su eventuali cambiamenti dell'assistenza.
Flauberto All'inizio il supporto era molto preciso e puntuale, ora mi sembra molto più superficiale. Ad esempio oggi ho segnalato rete lenta da diversi giorni e continue disconnessioni da Teams e mi rispondo che "la mia linea è connessa da 8 giorni e se sono sicuro che non sia il WIFI".
Confermo le risposte un po' "strane" da parte dell'assistenza, in effetti per cercare aiuto è stato più utile il forum che i loro operatori.
- Modificato
Confermo anche io nessun problema gli ultimi mesi, a parte qualche problema di Openfiber.
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Vediamo se torna a darci queste risposte... Mi lasciano sempre l'amaro in bocca i thread come questo
Flauberto allora? come è andata a finire?
Flauberto
enche io da vari mesi problemi del genere poi mi migrano a una infrastruttura aruba.... e adesso oggi sono senza connessione chiamo e mi dicono open fiber.... sto paese sta andando in rovina!!!
Marxod enche io da vari mesi problemi del genere
Problemi con l’assistenza o con la qualità della linea?
Marxod poi mi migrano a una infrastruttura aruba
La migrazione su Aruba è stata fatta proprio per garantire a tutti la migliore qualità del sevizio possibile, ora siete tutti su apparati Cisco (o quasi, mancano ancora gli utenti su Eolo).
Marxod sto paese sta andando in rovina!!!
Non mi è chiaro cosa centri con una linea dati
Hadx ciao Hadx in sintesi mi lamentavo che avevo continue sconnessioni e mi hanno chiesto se volevo migrare a questa nuova infrastruttura, migrazione fatta giovedì mattina la sera ero completamente sconnesso dalla rete, adesso sono gia tre giorni che non ho neanche un minimo di connessione e quando cerco di entrare nel loro portale cliente la pagina non mi carica, ne da diversi cellulari.
Marxod quando cerco di entrare nel loro portale cliente la pagina non mi carica, ne da diversi cellulari.
Questa è la faccenda più strana... Capisco che non vada dalla linea fissa, se ha problemi, ma dai cellulari... A meno che non abbiano una VPN di default....
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Bast che Pianetafibra vanno con credenziali a compilazione libera
? In che senso ?
MicheleBandinu Come user e password PPPoE si può digitare qualunque cosa, perché l'autenticazione avviene a un livello differente tramite radius.
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
Bast non mi risultava.
MicheleBandinu Io me ne accorsi per caso un paio di anni fa, quando migrai da Tiscali ad Aruba. Di fatto prima ero online con Tiscali e pochi secondi dopo con Aruba, senza cambiare nulla: lecredenziali di Tiscali mi autenticavano anche su Aruba, quelle di Tiscali come qualsiasi altra cosa.