Cari utenti del Forum ho bisogno di un vostro consiglio su un’attivazione alquanto anomala della fibra Iliad. Vi spiego brevemente cosa mi è accaduto.
Lo scorso 12 settembre 2023, tramite il sito internet Iliad, aderisco all’offerta Fibra. Vi preciso che attualmente sono con fibra Ftth Aruba. Il successivo 14 settembre vengo contattato da un call center per conto di OpenFiber al fine di prendere l’appuntamento con i tecnici e procedere, quindi, all’installazione e attivazione della linea.
L’appuntamento è fissato per il 18 settembre nella fascia oraria 11.30 – 13.30. Trascorso vanamente tale periodo di tempo, vengo contattato telefonicamente dal tecnico, il quale adduce di non aver potuto provvedere all’installazione dell’impianto in quanto “non aveva ricevuto la IliadBox” e, nella stessa conversazione, rimanda l’intervento alla mattina successiva, garantendo la presenza nella stessa fascia oraria. Il 19 settembre nella mia abitazione non si presenta nessun tecnico e così neppure il successivo 20 settembre, tre giornate nelle quali resto, mio malgrado, forzatamente in attesa nella mia abitazione.
Nella stessa giornata del 20 settembre contatto il call center Iliad, al numero 177, per spiegare l’anomala vicenda e aprire una segnalazione. Il 21 settembre vengo nuovamente contattato da un operatore OpenFiber per fissare un nuovo appuntamento che è programmato per la mattinata di oggi, 25 settembre 2023, nella fascia oraria 8.30 – 10.30. In quest’ultima occasione il tecnico si presenta puntuale, ma ha come ordine di servizio “riparazione guasto” alla linea (preciso ancora: mai installata e mai attivata). Lo stesso tecnico resta basito nel constatare che nell’abitazione non è stato effettuato alcun intervento e mi rimanda a un successivo appuntamento (a data da destinarsi) nel quale dovrebbe intervenire un’ulteriore “squadra” tecnica per procedere alla realizzazione vera e propria dell’impianto.
La situazione, già di per sé singolare, è resa ancora più paradossale dal fatto che il 18 settembre scorso, data del primo (mancato) appuntamento con i tecnici OpenFIber, ho ricevuto una e-mail da Iliad con la quale mi veniva confermata l’attivazione della linea Fibra e mi si dava il benvenuto nella #Rivoluzioneiliad.
Mi consigliate di recedere (sono ancora nei 14 giorni per il ripensamento) o di provare a farmi allacciare su Fibercop (nel mio palazzo c’è sia Openfiber che FlashFiber)?