Buonasera, vi seguo da tanto e vorrei chiedervi un consiglio: quale operatore scelgo per casa?
Ho la fortuna di essere coperto sia da Open Fiber che da FiberCop, ho già verificato la copertura dei principali operatori (TIM, Vodafone, Wind, Fastweb, Iliad) e risulto coperto da tutti loro, quindi vorrei esporvi i fattori secondo cui scegliere:
- prezzo fisso e che non aumenta ogni tot mesi costringendomi a disdetta o cambio operatore anche solo per finta per poi avere una nuova promo a breve scadenza con continua tiritera.
- vincoli assenti o scarsi
- userò la linea per lavoro e gioco online
- modem decente con possibilità di un minimo di personalizzazione oppure possibilità di poter utilizzare un proprio modem, al momento ho un (per me ottimo) 7590 che riutilizzerei con piacere.
Al momento mi viene in mente solo questo, la velocità mi va benissimo anche una basica 1Gbps/300Mbps.
Tra i vari operatori minori mi è balzato all'occhio PosteCasa Ultraveloce, da quello che ho capito è praticamente gestito interamente da Tim ma in questo caso avrei il vantaggio di non ricevere aumenti (o almeno credo, confermate?) e avrei anche un modem con chiavetta 4G molto utile in caso di disservizio perché mi permetterebbe di continuare a lavorare senza problemi (per policy aziendale il pc si collega solo via cavo quindi mi risolverebbe un bel problema). Non ci sono vincoli e da quello che ho capito eventualmente potrei utilizzare anche il mio fritz 7590.
Sono aperto a tutte le idee del caso.
Grazie!