Buonasera.
Da quando utilizzo OpenWRT (sono in FTTH, quindi ho messo il DGA4132 in bridge verso OpenWRT e in cascata pfSense) non riesco a vedere l’On Demand dal decoder SKYQ. Premetto che tutto funzionava fino a che avevo linea FWA Fastweb (quindi collegavo l’antenna FWA a direttamente al pfSense). Ho provato anche ad escludere pfSense, quindi collegando il decoder SKYQ nella lan di OpenWRT: stesso comportamento. C’è qualche regola del traffico in entrata nella configurazione OpenWRT che sto dimenticando? Nelle impostazioni del decoder c’è la conferma della connessione a Internet, e le app incluse all’interno (Netflix, ecc) funzionano regolarmente.
SKY On Demand non disponibile con OpenWRT
tdx79 ma con sky wifi?
- Modificato
tdx79 hai giocato con l'MTU?
- Modificato
simonebortolin sì, ho provato a mettere 1520 lato wan e lan del DGA4132, e anche su WAN4 di OpenWRT. Mi rimane il dubbio del valore corretto per eth1 (WAN4 e WAN6) e map-wan6_4 (di default ha un valore un po' assurdo, 16384...). Niente da fare.
Tra l’altro, ho notato che non abilita nemmeno l’app Sky Go e Sky Q mini da menu (foto sotto), ovviamente funziona se metto il modem Sky. Quindi mi viene da pensare che il problema sia dovuto a qualcosa di diverso dal valore MTU (cercando su google ho letto che potrebbe avere a che fare con la gestione dei flussi multicast da parte del router).
tdx79 abbaasa a 1480
simonebortolin fatto, non cambia niente.
Risolto… @simonebortolin, il problema era effettivamente sull’interfaccia map: l’portato a 1480 come da te suggerito (ieri sera avevo già impostato a 1480 la eth wan ed il dga4132), ora funziona tutto. Grazie!
tdx79 Sei in area bianca o in area MetroWeb?
Comunque non so se le modifiche all'interfaccia map vengono salvate. Certo che potrebbero dire ai colleghi TV di supportare IPv6...
- Modificato
edofullo I lavori per la FTTH dovrebbero iniziare in primavera…dovrebbero.
simonebortolin in effetti sono stato un po’ tonto…come se non ci avessi già sbattuto la testa con questioni di mtu (OpenVPN server su pfsense, ecc).
Comunque le impostazioni su interfaccia map le salva, ho provato a riavviare.