Buonasera, sul mio cellulare ho una linea Tim Business attiva ormai da qualche anno. La navigazione è sempre stata limitata al 4G e non è mai stato un problema poiché lo smartphone che avevo fino ad ora non supportava il 5G.
Ieri ho acquistato un iPhone 15 Pro ed ero quindi interessato a variare la mia offerta (sempre rimanendo con Tim Business) sottoscrivendone un’altra che prevedesse il 5G come velocità di navigazione.
Ho chiamato il 191 (dato che ho saputo che è l’unico modo per variare un’offerta business) ma da due persone diverse del 191 mi è stato risposto che al momento non è possibile variare la mia offerta perché il loro portale non propone per la mia linea nessuna offerta che preveda la navigazione in 5G. Mi hanno quindi detto di provare a richiamare il 2 di ottobre, quando gli si aggiorneranno le offerte mensili proposte, per vedere se per ottobre viene proposta per la mia linea una qualche offerta 5G (facendomi capire che non è scontato e che sarebbe questione di fortuna).
Ora mi chiedo ma seriamente posso variare la mia offerta solo quando il loro sistema, casualmente, mi propone un’offerta 5G? È una lotteria?😂
Grazie a chi saprà darmi qualche consiglio