Ciao a tutti ,
Ho cambiato Apple Watch ma non riesco a riattivare Tim one number .
Sul Watch Serie 7 ho eliminato il piano prima di abbinare il nuovo orologio .
Consigli ?
Devo disattivare Tim one numer free ?
In caso dopo riuscirei a riattivarla considerando che è compresa nella mia offerta base ?

Grz a tutti , ciao

dariuccio83
    lo scorso anno non ho fatto fatica ad attivarla sul vecchio watch...
    potrebbero fare il passaggio automatico tra orologi al momento del cambio 😔

Stefano91 non ho TIM e non ho Apple Watch Cellular quindi non ti posso aiutare. Prova a sentire il 119, magari hanno una call guide per queste situazioni e ti fanno qualche reset da remoto oppure riprova semplicemente tra 24/48 ore.

Stefano91 ma quando hai attivato il nuovo Watch, avevi già rimosso il profilo? Perché forse tenendolo attivo, Apple ti avrebbe chiesto se trasferire un profilo esistente. Dovrebbe interfacciarsi con l’Entitlement Server dell’operatore ma non so se in Italia funziona correttamente. E’ solo un’ipotesi eh…

A questo punto prova a sentire anche l’assistenza Apple così ti fai dire la procedura corretta

Ho patito anche io ieri per lo stesso motivo.

Nonostante avessi scelto di traferire esim e abbinamento al nuovo iPhone, questo non è avvenuto per il mio Watch ultra aggiornato all’ultima versione.

Mi appariva sempre la tua schermata.

Ho riprovato stamattina, 12 esatte ore dopo, e ha funzionato senza intoppi.

Stefano91 Ho letto testimonianze simili alla tua in altri lidi. Tutte dicevano che dopo 12/24 ore il passaggio andava a posto. Incrocia le dita e vedi...
        Io ieri con Vodafone non ho avuto problemi a passare l'esim sul nuovo iPhone, ne a trasferire il piano cellulare sul Watch. Credo che l'intoppo sia causato esclusivamente da Tim.

Nestore

Fedexba
          Da app Watch è apparta passa piano Tim … nonostante ciò restava su attivazione senza fare nulla.
          Poco fa prima senza fare nulla ho controllato e risulta attivato su Watch ultra 2 ✌🏻.
          Non so se sia dovuto a server intasati per le attivazioni dei nuovi dispositivi o altro

Stefano91 Non credo dipendesse dai server intasati e non voglio infierire sui sistemi Tim.
            L'importante che, alla fine, tutto sia andato a posto. Ora goditi l'Ultra: gran bel dispositivo!

2 mesi dopo

Stefano91 Ciao, scusami la domanda: quindi tu non hai dovuto fare proprio nulla per risolvere?
            Ho comprato l'ultra 2 venendo dal serie 7, da stamattina la configurazione del piano cellulare è bloccata in questo stato. Tu avevi la stessa situazione? Non saprei neanche cosa fare per annullare la procedura e provare a rifarla...

Arcelor aspetta 24/48h e andrà.

Arcelor ciao
              Confermo che non ho fatto niente … alla sera mi sono trovato il piano attivo

un mese dopo

ho attivato one number mi dà errore quando aggiungo il piano sull'app watch

5 mesi dopo

Buongiorno a tutti,
              dopo l'ultimo upgrade a watchos 10.5 mi sono ritrovato senza numero "one number tim" sul mio apple watch.
              Se riprovo l'associazione ...mi dice che il numero è già associato a un ECID (l'ecid del mio vecchio apple watch ...strano perchè fino a 4-5 giorni fa funzionava la one number sul nuovo apple watch...mah!!), vado avanti ..seleziono sostituisci one number su nuovo ECID ....ma alla fine ...mi esce continuamente l'errore "ops qualcosa è andato storto riprova + tardi" sono giorni che ci provo...
              Non so più che fare! ho anche disattivato la one number e riattivata sul portale tim ...

15 giorni dopo

Nonostante 4 segnalazioni ..ancora non sono riuscito a risolvere ......non so più che fare

25 giorni dopo

Buongiorno. Anche io stesso problema (con stessa schermata -ops)
              iPhone 15 pro
              Apple Watch 9 GPS+cellular
              Ambedue sistemi operativi aggiornati all’ultima release
              Aperto ieri un ticket con Tim
              Per ora la risposta di tim è che One Number è in corso di attivazione (NB è già attivato)

un mese dopo

Niente da fare ...sono passati 4 mesi ....non riesco ad attivarla!!!

6 giorni dopo

azazzaro Niente da fare ...sono passati 4 mesi ....non riesco ad attivarla!!!

pazzesco... stavo pensando di farmi un AW cellular, ma se devo farmi scoppiare il fegato meglio evitare...

Ancora non sono riuscito a risolvere ...sono a 21 segnalazioni ...

Ho one number con tim da circa tre anni. Ogni tot si cancella il piano telefonico da watch, occorre aprire la segnalazione, nessuno sa nulla e dicono che è tutto ok. Poi dopo qualche settimana, quando perdi le speranze il piano torna al suo posto senza fare nulla. È evidente che tim oltre a non essere all’altezza di gestire servizi avanzati, lavora con estrema lentezza e fa finta di nulla. Intanto però il servizio si paga..
                Detto questo, se dovete cambiare telefono o watch, mettete in conto un lungo calvario. Maledetta tim

24 giorni dopo

Dopo 24 segnalazioni e 16 reclami sono riuscito a riattivare la one number. ...avevo davvero perso le speranze!!! Ma adesso mi chiedo ..se cambio apple watch con un nuovo modello, la procedura esatta di migrazione da seguire per evitare che tutto ciò accada esiste?

• Arcelor ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile