Salve a tutti, ho fatto qualche mia ricerca per un sistema mesh / AP, da installare in una vecchia casa, io ora la sto cablando, perciò penso di collegare le unità in LAN, per quanto possibile, dove non riuscissi, utilizzarei la rete Mesh dei dispositivi, è fondamentale per me avere almeno due porte LAN nel dispositivo AP, perchè dove li collegherei in LAN vorrei comunque avere disponibile una porta cablata per un PC

Non mi interessano velocità elevate, infatti stavo guardando i prodotti senza Wifi6, un pò vecchiotti, per via dei muri si utilizzerà principalmente la rete 2.4GHz

Per ora sono più indirizzato verso questo prodotto:
https://amzn.eu/d/90xOCYm

TP-Link Deco M4 WiFi Mesh, Dual Band AC1200, 2 Porte Ethernet Gigabit, Modalità Router e Access Point, Parental Control, 3 Pezzi con Copertura fino a 370 m2

Se avete consigli, o altri prodotti validi, il budget massimo che mi prefissavo è di 130-150€, mi servono 2-3 unità
Grazie a tutti, Buon Weekend 🙂

Aggiungo, non ho fretta, per il black friday questi prodotti vengono solitamente scontati?

Io uso il sistema EERO ed è una bomba!
    Non perde mai un colpo e massima velocità in ogni punto della casa!
    Nello specifico uso un Eero Pro 6 abbinato ad un Eero 6.
    Naturalmente ti conviene prenderlo a prezzo scontato su Amazon.. ogni tanto ci sono ottime offerte.
    Ciao

• [cancellato]

bortolotti80

Con prodotti AC1200 sei su dispositivi un po' obsolescenti, però se le velocità che possono raggiungere ti bastano vanno anche bene. Starei però attento a quanto ancora saranno supportati - specialmente se fanno anche da router usare prodotti per i quali non ci sono più aggiornamenti lo ritengo un rischio.

[cancellato]

A me interesserebbero come AP, vorrei solamente estendere il wifi del router che ora mi copre una stanza, non vorrei fargli fare da router anche perchè dovrei accedere a qualche apparato in LAN da WiFi, perciò dovrebbero stare sulla stessa rete senza firewall

Perchè altrimenti dovrei prendere qualcosa di AVM, che aggiorna continuamente, ma con lo stesso budget ne prnderei solamente 2

bortolotti80 Per ora sono più indirizzato verso questo prodotto:
      https://amzn.eu/d/90xOCYm

TP-Link Deco M4 WiFi Mesh, Dual Band AC1200, 2 Porte Ethernet Gigabit, Modalità Router e Access Point, Parental Control, 3 Pezzi con Copertura fino a 370 m2

Se avete consigli, o altri prodotti validi, il budget massimo che mi prefissavo è di 130-150€, mi servono 2-3 unità

Non è un consiglio (alternativo) il mio, più un suggerimento di taglio "pratico".
      Con 30 euro in più puoi prendere (sempre su Amazon) il Deco S7 che ha 3 porte gigabit (invece che 2) oppure il set da 2 pezzi del Deco P9 che ha l'interfaccia powerline integrata (e che potrebbe andare meglio di una 2.4 come backbone).

mark129
        Questo potrebbe essere una buona scelta, però ho le due prese attestate su due differenti magnetotermici, devo verificare se sia possibile utilizzarli, ricordo che qualcuno nel forum aveva avuto problemi in questo senso con i powerline https://forum.fibra.click/d/17428-powerline-stesso-contatore-differenziale-diverso/22

L'unico AP che rimarrebbe senza LAN comunque è quello che utilizzerei meno, servirebbe per mantenere connesso qualche apparato IoT

Una cosa che non mi è chiara è se questi dispositivi, possono fare da semplici AP, perchè ad esempio nel caso degli eero, viene detto che sono router da mettere dopo il modem, perciò direi di no, in quel caso

• [cancellato]

bortolotti80 Una cosa che non mi è chiara è se questi dispositivi, possono fare da semplici AP,

Working Modes: Router Mode Access Point Mode

https://www.tp-link.com/it/home-networking/deco/deco-m4/#specifications

Sullo stesso sito trovi il manuale utente che puoi consultare per verificare che faccia quello che ti serve.

bortolotti80 perchè ad esempio nel caso degli eero, viene detto che sono router da mettere dopo il modem,

Starei alla larga da dispositivi di Amazon/Google il più possibile. Il loro compito principale è farsi gli affari tuoi, per alimentare il business primario dell'azienda - venderti altra roba o vendere pubblicità.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile