Alex_96 Ciao a tutti,ho 2 linee adsl tim su cui dovrei far cambiare il profilo poiché l'upload non arriva a 1 mega. Per una linea sono riuscito a farmelo portare ad 1 mega ma poi è sceso di nuovo e non sono più riuscito a rifarmi cambiare profilo. Oltre chiamare al 187 cos'altro posso fare? Questi sono i valori di una delle 2 linee e abito vicinissimo la centrale.
QRDG Alex_96 Per una linea sono riuscito a farmelo portare ad 1 mega ma poi è sceso di nuovo e non sono più riuscito a rifarmi cambiare profilo Il tizio che ti ha fatto il cambio non ha saputo farlo bene, e il sistema ha reimpostato il profilo precedente. Alex_96 Oltre chiamare al 187 cos'altro posso fare? Puoi provare a contattarli via social o TIM personal, ma molto spesso sono incompetenti, comunque il profilo da richiedere se non ricordo male è 20/1 n. i141 con target SNR a 6db.
Alex_96 QRDG O magari me l’ha fatto bene e poi avendo avuto disconnessioni è sceso nuovamente. Via social dicono di contattare il 187 idem tim personal.
QRDG Alex_96 O magari me l’ha fatto bene e poi avendo avuto disconnessioni è sceso nuovamente Non credo, in ADSL non funziona come la VDSL, che se hai troppe disconnessioni ti rimettono un altro profilo. Alex_96 Via social dicono di contattare il 187 idem tim personal. Avranno cambiato sistema, comunque devi chiamare il 187 settore tecnico, e sperare di beccare uno competente.
Alex_96 QRDG Buono a sapersi allora! Si lo so ma avrò provato una decina di volte senza successo. Domani rifaccio qualche tentativo 🤞 Grazie!
tivi92 GiovanniCriscione Buongiorno Giovanni, scusate l'intrusione ma riesumo questo thread.. Avrò fatto 15 telefonate al 187 ma ho trovato SEMPRE del personale incompetente in materia... Solo commerciali che non sanno nemmeno di cosa si sta parlando😠 La mia ADSL presenta questi valori: Ho richiesto che mi venga attivato un profilo tecnico i141 per tentare di agganciare portante piena. Mi potresti aiutare?
Alex_96 GiovanniCriscione Non so che dirti però questo spiega perché da Ovus e altri siti non risulta la 20 mega ma da gennaio mi sono trovato la portante aumentata. Per caso sai se hanno messo un nuovo DSLAM per la 20 mega o è sempre lo stesso da 7? Ti mando via mail anche l’altro numero così provi a far riconfigurare anche quello. Grazie!
Alex_96 GiovanniCriscione Sono a piani diversi ma la chiostrina è sempre quella e poi con una delle 2 linee ho frequenti disconnessioni quando piove. Quindi che posso fare per arrivare a 1 mega in upload? Grazie lo stesso!
Alex_96 GiovanniCriscione In realtà è il contrario comunque questi sono i valori ora Linea 58 Linea 99
Alex_96 GiovanniCriscione Di solito la linea 58 va anche a 18 mega ma considera che poi ho tanti dispositivi connessi al modem mentre per la 99 lo speed test è fatto in Wi-Fi a 2 piani sopra il modem quindi non è tanto attendibile per quanto riguarda il download. Intanto rifaccio il test con la 58 e il pc connesso tramite ETH ma da cosa potrebbe dipendere questa discrepanza?Dal mio impianto?
Alex_96 GiovanniCriscione Ecco lo speedtest della 99 dove l'upload è un po' aumentato. Ovviamente a quest'ora il test fa pietà quindi non so quanto possa essere attendibile per te.
Hadx Alex_96 OT: Io vedendo la saturazione sul DSLAM farei un contratto con Klik che è l'unica che offre una buona BMG sulle adsl consumer e, in teoria, una leggera prioritarizzazione. (Mi sembra ne avessimo già parlato ma non ricordo come era finita, forse che Klik non offre servizi su DSLAM ATM?) /OT
Hadx Alex_96 Che sfiga, ma è anche giusto, se non ci sono le condizioni per offrire un servizio è meglio non offrirlo proprio. /OT