Buongiorno, vi spiego la mia situazione, avrei bisogno di chiarimenti/consigli.
Mi trovo a dover traslocare tra qualche mese: attualmente ho una FTTC TIM da 25€/m (a dire il vero negli ultimi mesi sto pagando di più perchè quei geni seppur io abbia più volte detto loro che non mi risultasse copertura FTTH presso il mio indirizzo, hanno comunque assicurato che invece per loro ci fosse, cosicchè una volta giunto il tecnico non ha potuto fare altro che constatare quanto già immaginavo. Morale della favola, mi hanno rimosso in maniera del tutto inconsapevole la domiciliazione bancaria facendomi aumentare il costo dell'abbonamento mensile, ergo sono poco affidabili...).
Dove mi andrò a trasferire al 99% (Via Fiume 49, Trani (BT)) mi risulterebbe invece esserci copertura Fibra FTTH (Open Fiber?) (mi date conferma?).
Dovrei valutare diverse opzioni, ma non essendo espertissimo avrei bisogno di un parere. Mi serve Internet principalmente per smartworking (praticamente almeno 8 ore per 4-5 gg a settimana al momento e finora in FTTC WiFi con TIM da questo punto di vista nessun problema) e per streaming vari (partite, tv, no gaming).
Al momento vedo tra le varie opzioni principali:
- Fastweb Casa 29,95€ (fino a 1Gbps);
- Fastweb Casa Light 27,95€ (fino a 1Gbps);
- Dimensione 29,90€ (fino a 1Gbps, che peccato non ci sia il mio comune nell'offerta fino a 2,5 Gbps!);
- Iliad 24,99€ (fino a 5 Gbps) --> sono utente Mobile ma pago 5,99€/m
- Tim Premium Base 25,90€ (fino a 1 Gbps);
- Tim Wifi Power Smart 30,90€ (fino a 2,5 Gbps),
- WindTre 26,99€ (fino a 2,5 Gbps).
In base all'indirizzo cosa dovrei valutare, tenere a mente o verificare? Eviterei l'opzione trasloco su app MyTim perchè Tim ha già fatto casini, però se mi dite che restare in Tim e convertire in FTTH conviene lo considererò come soluzione!
Accetto pareri, consigli, considerazioni, qualsiasi cosa sia utile per una scelta consapevole, vi ringrazio in anticipo!