• Off-topic
  • Stuzzicadenti infilato nel microfono dello smartphone

Mentre volevo tirare fuori la sim con stuzzicadenti, l ho infilato nel foro del microfono...un pezzo di stuzzicadenti e rimasto dentro e ora non si sente bene in chiamata e nemmeno i messaggi vocali che mando.. cosa posso fa?!portarlo a riparare,ma costerà tantissimo sicuramente ?!...

matteoc ha aggiunto il tag Off-topic e rimosso il tag Mobile .
    matteoc ha cambiato il titolo in Stuzzicadenti infilato nel microfono dello smartphone .

Puoi inviare una foto?

Mamama ma hai rotto il microfono o lo stuzzicadenti è ancora dentro?

Se il microfono è rotto puoi sostituirlo, dipende da quanto ti fidi ad aprire il telefono e sostituire il microfono (sempre che trovi il ricambio e il tuo telefono lo metta su una daughterboard separata)

Mamama ma perchè volevi tirare la sim con lo stuzzicadenti...?
    cioè il vano sim è a sinistra del cell, lo speaker sta sotto, poi non so.

hxtaka cioè il vano sim è a sinistra del cell, lo speaker sta sotto, poi non so.

In diversi Cell hanno messo anche il vano SIM sotto.... Ad esempio Motorola Edge 20.

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

LSan83 vabbè ma di certo userai l'apposito strumento, non uno stecchino.

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

hxtaka si infatti, una classica graffetta d'ufficio e si apre senza problemi. Ma non tutti hanno 10 decimi, anche usando gli occhiali. Lo sportello SIM sotto, può portare a infilare il buco sbagliato 🤣

LSan83 io non so che ci fate con i telefoni, o che graffette comprate, il buco dell'estrattore sui miei è abbastanza piccolo che ci passa solo il tool specifico.

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

Mamama cosa posso fa?!portarlo a riparare

Portalo a riparare, magari si é solo incastrata la punta e attutisce il volume dell'audio registrato.

Se non sbaglio i microfoni sono spostati rispetto all'asse del foro o il foro va a ridursi di sezione proprio per evitare problemi di intrusione oggetti.

LSan83

per i piu' vecchi.....😄

Cal io non so che ci fate con i telefoni, o che graffette comprate, il buco dell'estrattore sui miei è abbastanza piccolo che ci passa solo il tool specifico.

Le graffette piccole non gommate ci passano in tutti i telefoni per aprire lo sportello. Il "tool" è solo l'imitazione della graffetta "stile Apple", la prima che ha iniziato a fare la graffetta di design in metallo liquido per "far figo".

https://appleinsider.com/articles/10/08/17/liquidmetal_created_sim_ejector_tool_for_apples_iphone_ipad

può capitare poichè sti infami mettono in basso sim e microfono. (vedi xiaomi) ..io sbagliai con quello in metallo ma per fortuna non si danneggiò. Prova nei centri riparazione convenzionati, mio fratello ha cambiato batteria senza problemi.

indovin può capitare poichè sti infami mettono in basso sim e microfono

Vero... anche S21 e S22 hanno lo slot sim vicino al microfono e quando toglievo la sim pensavo sempre che prima o poi qualcuno si fotte il microfono

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile