kartola Salve, attualmente uso fastweb e sto valutando di passare a TIM. Con la fibra Tim e l'hub+ executive si ha un IP da cui si può accedere dall'esterno per accedere a NAS e altro? Io attualmente ho un router asus in DMZ con il modem fastweb. È possibile fare la stessa cosa con TIM? GRAZIE
[cancellato] kartola Con TIM hai sicuramente un IP pubblico - ma dinamico. Mentre con Fastweb è facile avere un IP pubblico e statico.
astrolabio kartola si basta configurare l’inoltro delle porte in base alle tue esistenze. L’unica cosa è che l’ip sarà dinamico quindi avrai bisogno di un servizio DDNS per raggiungere la tua rete dall’esterno usando sempre uno stesso indirizzo al quale viene associato il tuo ip dinamico ogni qualvolta questo cambia. I fritz ad esempio lo hanno integrato, stessa cosa i nas qnap. Sicuro ci sono anche altre marche che danno questo servizio gratis senza dover ricorrere a servizi esterni a pagamento.
kartola astrolabio e [cancellato] GRAZIE sì ha il servizio DDNS anche il NAS Synology che possiedo. Fastweb a casa mia ha la vecchia fibra a 100mbps e vorrei passare a openfiber a 1gbps. Sono indeciso tra skywifi e TIM, ma ora TIM sembra fare offerte migliori soprattutto per chi ha anche TIM mobile.
astrolabio kartola se hai disponibile ftth Openfiber in automatico Tim devi scartarla perché non vende su infrastruttura of. Io ho ftth Tim ma su fibercop e mi trovo benissimo. Potresti valutare dimensione che vedo essere molto buona dai possessori presenti nel forum.
kartola astrolabio puoi spiegarmi cosa vuoi dire? Tim dice che la fibra è disponibile. Presumo su openfiber...
astrolabio kartola se Tim ti dà ftth disponibile allora sei coperto anche da fibercop. Parli di fibra Openfiber perché hai visto fisicamente il roe installato?
kartola Cal astrolabio so che hanno fatto i lavori e ho visto il "tombino" openfiber. Effettivamente sul sito fibercop risulto coperto anche da quella. Quindi ci sarebbe differenza tra skywifi e tim?
fl4co Io ti sconsiglio di esporre il NAS direttamente su internet, sarebbe preferibile accedervi tramite VPN.