Salve a tutti, avrei bisogno di una mano. Ieri è venuto il tecnico OF a fare il cambio da FTTC a FTTH. La borchia si trova nel corridoio vicino all'entrata insieme al modem e al relativo ONT, però vorrei collegare il modem al computer siccome voglio sfruttare il massimo dalla fibra, ma ho un problema: non ho prese elettriche in corridoio quindi il modem è attaccato ad una ciabatta che parte da camera mia fino alla borchia e il cavo passa per la porta di camera mia pertanto non posso chiudere del tutto la porta. Ho pensato di spostare il modem in camera, ma questo comporterebbe usare un cavo in fibra ottica più lungo, fare un buco nel muro e portarlo fino in camera. Non rischio di rompere il cavo per colpa delle pieghe siccome dovrebbe passare sopra la porta d'entrata? Ho pensato anche di usare un cavo ethernet lasciando il modem vicino all'entrata ma si ripeterebbe il problema della presa elettrica. Premetto che non sono esperto di lavori fai da te in casa, mi converrebbe chiamare un elettricista per farmi bucare il muro e farmi portare il cavo in fibra in camera (la borchia si trova subito a destra dell'entrata invece camera mia si trova subito a sinistra)? E quanto mi verrebbe a costare un intervento del genere da un'eletricista? Non sono esperto perfavore aiutatemi.