David09 Mi chiedevo se qualcuno avesse provato entrambi i router sopracitati, mi interessa soprattutto sapere la parte WiFi, qual è il migliore? Grazie.
[cancellato] David09 Il 5530 non può funzionare direttamente su rete Sky. L'Hub è più limitato in termini di configurazioni. Con il 5530 in WiFi puoi usare il mesh di AVM se hai bisogno di estendere la copertura - la copertura WiFi di un singolo access point dipende molto dall'ambiente, dagli ostacoli e interferenze di altre reti WiFi che sono (anche se sono "sferici", 🙃)
David09 [cancellato] mi spiego meglio, sto pensando di passare a ftth 2,5 ad altro operatore e mi darebbero il Fritz. Attualmente ho sky wifi e so che sono limitati i router a causa del MAP-T ed il WiFi lo trovo più che buono. Chiedevo se il Fritz, come WiFi a distanza, fosse meglio o mi ritroverei ad avere minore copertura di adesso.
Kibbutz90 David09 Io ho un 7590 al piano superiore e uno al piano inferiore, coprono tutto in 2.4ghz e quasi tutto in 5ghz, infatti ho messo un paio di repeater mesh nei punti più ostici.
David09 Kibbutz90 si ma ho chiesto il 5530 che sarebbe il router che mi danno. Perchè so che il 7590 è meglio a livello wifi.
Kibbutz90 David09 Lo sò, era per farti capire più o meno la copertura, puoi sempre sopperire con repeater mesh in caso di necessità.
David09 Kibbutz90 il 7590 ha 8 antenne, il 5530 solo 4. Con lo sky wifi router copro tutta la casa e oltre senza problemi, volevo capire se con questo(Fritz 5530) avrò copertura minore, senza usare ripetitori. Se c'è gente che l'ha provato ed ha avuto brutta esperienza rispetto agli altri router che ha avuto insomma.
Ricky David09 uppo il post perché interessa anche a me il confronto 5530 vs sky hub.. nessuno? (Solo lato copertura wifi)