Buongiorno a tutti. avrei un quesito particolare da porvi oggi. Qualche giorno fà ho attivato la PEC TIM che era in offerta a 0,99€ al mese. Qualche giorno dopo mi è arrivata una mail che chiede sta papagna di roba.

• qualora non sia stato fornito in fase di adesione all’offerta, ti ricordiamo che è necessario inviare copia (fronte-retro) del documento di identità in corso di validità (Passaporto, Carta d’Identità, Patente), comunicato in fase di ordine, unitamente alla prima pagina di questo documento, o comunque specificando sempre il tuo numero di linea fissa

• fotocopia del Codice Fiscale del titolare della polizza di abbonamento
    in relazione a quanto stabilito dall’art. 48 del D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia), uno dei seguenti documenti relativi all’unità immobiliare per la quale è stata fatta richiesta di collegamento telefonico:

• copia di una recente bolletta (luce, gas, acqua) anche se intestata ad altri precedenti soggetti, occupanti la medesima unità immobiliare, oppure

• dichiarazione sostitutiva di atto notorio, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, indicante gli estremi del permesso di costruire, o, per le opere abusive, gli estremi del permesso in sanatoria, ovvero copia della domanda di permesso in sanatoria corredata della prova del pagamento delle somme dovute a titolo di oblazione.

Premesso che io sono intestatario della linea e risulta la domiciliazione, cosa devo mandare?

• [cancellato]

Kibbutz90

Sembra un boilerplate standard per un contratto di linea telefonica fissa... che c'entra poco con una PEC. Prova a chiedere lumi a TIM - non so se qua i rappresentanti TIM vogliono rispondere anche a quesiti del genere.

• Juza ha messo mi piace.

Kibbutz90 a me per la pec di un altro gestore è stato richiesto solo documento di identità, firma di contratto pdf. Non vedo cosa c'entri il resto visto che uno potrebbe attivare una pec anche essendo senza fissa dimora.

Juza Non lo sò, ho semplicemente copiato il teso della mail perchè sinceramente sono confuso pure io. Proverò a chiamare TIM a vedere se sanno dirmi qualcosa di più a riguardo. Sempre se @LoreBlack non sà darmi chiarimenti a riguardo.

• Cal ha risposto a questo messaggio

Kibbutz90 calma con gli accenti 😃

Kibbutz90 non è necessario inviare questi dati, nessuno te li richiederà. Tranquillo.

LoreBlack grazie, quindi devo solo attendere l'attivazione?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile