• TIM
  • disdetta tim problemi

  • [cancellato]

spiego voglio togliere FTTC tim perchè funzionava tutto bene.
da 1 mese e mezzo hanno scavato davanti al mio cancello per non sò quale problema e dopo che han richiuso il buco direi mi han spaccato il doppino. praticamente da 1 mese e mezzo dopo 100 o piu lamentele, 187, angie, facebook, pec, nessuno se ne interessa. ho chiesto decine di volte di parlare con un tecnico perchè c'è la chiostrina stradale che avevo visto aperta poi chiusa magari era solo da toccare li, nessuno mi dice niente, morale della favola, pago bollette solo isolato dal mondo da 1 mese e mezzo. voglio togliere tutto e chiedere anche indennizzo (che non vedrò, provo conciliazione) ho già pec mandate il primo giorno.

    [cancellato] Se il problema è solo quello contatta @LoreBlack per il ripristino doppino/chiostrina. Se andava bene e non avevi problemi è un peccato togliere tutto. Credo tu possa fare comunque conciliazione per il mese e mezzo di mancato servizio.

    • [cancellato]

    • Modificato

    e che posso farci, 4 scavi in 5 6 anni la matassa di rame
    3 4 giorni quando han chiuso e andati via me ne sono accorto
    per me si può provare dalla chiostrina ma almeno che mi avessero fatto chiamare
    no niente si vedeva si provava ora sono esausto
    oltretutto casa di mia mamma che abita da sola vecchia e anche il cell TIM le prende male
    avevo già un altro FTTC tim mio tolto perchè altro vecchio scavo me lo avevano guastato e andava male e piano
    ora mi arrendo.
    potrei chiedere nuova linea però a altro interno sempre mio ma che guardando sul sito pianeta fibra mi direbbe collegarsi a un altro cabinet nella strada sopra (però sto interno non ha mai avuto la presa telefonica) quindi ho paura che richiedo attivazione, e mi vengono alla fine sempre da sotto dalla chiostrina con problemi e passa il tempo non mi va o va male o mi chiedono di pagare per non avere il servizio.

      [cancellato] Qualsiasi operatore FTTC passa sempre dalla stessa tratta, magari ti tira un cavo nuovo ma sempre da lì passa. Secondo me la cosa più saggia da fare è quella che ti ho scritto sopra, fatti sistemare la chiostrina e poi vedi.

      • [cancellato]

      @LoreBlack
      posso spiegare la situazione per vedere se c'è qualche speranza di tornare come prima?
      grazie

        [cancellato] cioè sei completamente senza linea da un mese e mezzo e non è intervenuto nessuno?
        Mi pare molto strano, sei sicuro? Di che comune parliamo?
        Se è vero fammelo sapere che gestisco io.

        [cancellato] Ti consiglio di fornire il numero di telefono in privato (e-mail o Telegram, trovi i riferimenti sul profilo di LoreBlack) invece di scriverlo pubblicamente sul forum (assieme al tuo indirizzo di casa).

        • [cancellato]

        • Modificato

        @LoreBlack

        Le ho mandato una email privatamente

        grazie

        6 giorni dopo
        • [cancellato]

        dopo ennesime prese in giro servizio 187
        (dicono di aver i permessi scavo - invece neppure chiesti al comune)
        gioco forza. procedo con disdetta servizio, annullamento bollette, indennizzo
        siamo svariati residenti
        50 giorni !

          io andrei di corecom , credo che verresti rimborsato per bene, poi manderei una bella PEC anche in comune

          [cancellato]

          Vai di Corecom/Conciliaweb

          [cancellato] capisco il disagio e la rabbia, ma se non fate sistemare come navigate?

          Quando hai un problema con questo gestore di ##### non sai mai a chi rivolgerti...se ne lavano tutte le mani... però se paghi 2 giorni in ritardo l'indennizzo se lo prendono lo stesso, che schifo, mah...

          • [cancellato]

          • Modificato

          ho 1 eolo 100
          mi son comprato sim HO 300gb (ho altre 2 sim 300gb)
          perchè con vento e pioggia eolo salta
          mi son comprato tplink 550 modem lte e antenna 5g esterna
          altro tplink eap110 esterno e copro tutto
          mi son ricablato tutto quando salta eolo sposto il cavo dallo switch hub e metto tutto su lte
          tirato nuovo cavo telefonico per cordless altra parte a mio eolo
          chiederò soldi tim (per ora pago anche le bollette)
          solo devo capire se prima disdire tim e poi chiedere rimborso o il contrario
          per il resto rimango della mia idea quando non sentirò più il nome tim festeggerò

          • anche perchè se cesso tutto poi come mi danno indennizzo (che sò già non vedrò mai) bonifico?
            poi ho letto tipo 5 euro al giorno e 180 euro max quindi diciamo che già con 50 giorni di disservizio
            ho superato il limite massimo e in piu mi arriva bolletta agosto settembre
            pago credo 40 al mese
            non sò se bollette restituiscono o meno e se entro i 180 euro o meno
          • tutto questo per 1 problema che han toccato scavato e a me andava
          • 4 scavi stesso punto in 5 anni
          • escavatore , camion asfalto, compressore, pedana vibrante ...5 operai (4 fumavano mangiavano guardavano i sederi delle bagnanti)
            1 dentro il buco che mi rompeva i cavi
            cantiere aperto giovedi e iniziato a lavorare lunedi dopo ...
            se li dovrebbero mettere al collo i doppini
          • [cancellato]

          • Modificato

          pago 42,80 al mese incluso TIM UNICA praticamente na sim tim collegata direi per 10 euro
          che faccio? stacco sim tim da offerta e mi cambio gestore della sim? iliad mi prenderebbe bene
          poi che faccio secondo voi? prima cesso tim fttc e poi chiedo conciliazione?
          oppure la chiedo ora? però nei soldi che darebbero indietro annullano anche le fatture mensili?
          si sa qualcosa?
          cosa vuol dire mandare pec al comune? per cosa? ho le pec mandate a tim e il comune mi ha confermato a voce
          che non hanno mai chiesto permessi per rifare scavi (bugia ennesima della tim che diceva di si)

            [cancellato] quando mandi un messaggio clicca su rispondi posto sotto al messaggio della persona, altrimenti non si capisce mai a chi stai rispondendo.

            • [cancellato]

            sto chiedendo a tutti
            chiunque sa qualcosa su come converrebbe fare nella mia situazione per cessare e chiedere eventuale indennizzo tramite conciliazione

            • [cancellato]

            grazie

            11 giorni dopo
            • [cancellato]

            sempre senza linea io e vicini di casa
            dal 9 agosto.
            grazie tim

              [cancellato] Perdonami, invece di perdere tempo a lamentarti qui che non possiamo farci nulla, non ti conviene magari aprire una contestazione su conciliaweb?

              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile