• Off-topic
  • Disattivare pec Aruba appena rinnovata

Ciao ragazzi, stamattina mi è arrivata via mail conferma di rinnovo della pec Aruba che era in scadenza il 29 settembre prossimo; in realtà non voglio rinnovarla, ma avevo dimenticato che ci fosse il rinnovo automatico con PayPal. Mi dice che posso contestare il pagamento entro 180 giorni, ma trattandosi di una mia svista cosa potrei scrivere nella richiesta? Secondo voi c'è modo di avere rimborsati i soldi e disattivare la casella, anche contattando Aruba?

Grazie mille.

• [cancellato]

magick81

Se non è ancora scaduta forse sei in tempo per chiuderla e ti dovrebbero rimborsare.... però dipende dai termini del contratto. Chi ti dice che puoi contestare il pagamento? Aruba o PayPal? Nel secondo caso IMHO c'è poco da contestare - meglio chiedere ad Aruba se sei in tempo per disdire ed ottenere il rimborso.

magick81 Mi dice

Chi? Paypal?
      Per contestare il pagamento devi avere una buona motivazione, se hai cambiato idea non puoi usare questa opzione.
      Leggi il contratto PEC Aruba, con i termini di disdetta

[cancellato]

fra55

PayPal mi dice che posso contestare.

Sul web ho trovato un articolo di un competitor che dice che la pec Aruba si può disdire entro 14 giorni come per tutti i contratti a distanza, non è chiaro però se vale solo per la prima attivazione o anche per i rinnovi.
        Proverò a chiedere a Aruba. Grazie.

• fra55 ha risposto a questo messaggio

magick81 PayPal mi dice che posso contestare.

Sì ma la contestazione che base avrebbe?
          Si contesta se il pagamento non è stato autorizzato da noi, se il bene non è arrivato, se c'è un problema col venditore...qua Aruba che motivo ti avrebbe dato per contestare?

I 14 giorni valgono per i contratti online al momento della sottoscrizione, lascia perdere il web e leggi il contratto che hai firmato.

Come ti è stato già chiarito, la contestazione con Paypal al massimo la puoi valutare in una seconda fase (sebbene il tuo sia un caso particolare, perchè è un rinnovo automatico impostato "da te" proprio sul tuo conto Paypal).

Per prima cosa contatta l'assistenza Aruba e chiedi se è ancora possibile annullare il rinnovo appena avvenuto della casella con il rimborso dell'importo addebitato (e contestuale cessazione della casella PEC). Con Aruba non lo so, ma non di rado accade che - nell'immediatezza del rinnovo - l'assistenza accolga il "ripensamento".
          Diversamente, secondo me, tenuto anche conto dell'importo, fai prima a lasciar perdere. Piuttosto togli subito il rinnovo automatico, sennò l'anno prossimo sei punto a capo.

Contando che il rinnovo è avvenuto prima della scadenza, contattando Aruba dovrebbero annullarti il rinnovo e rimborsarti senza fare grandi storie ...magari scrivigli tramite PEC!

magick81 scusami ma stiamo parlando di quanto? Tieniti la pec un altro anno e disattiva semmai il rinnovo automatico.

Juza dovrebbe essere 9,90 Euro + Iva (ovvero 12,08€) se è una PEC STANDARD (casella da 1 Gb); può perdere giusto 2 minuti per chiedere se possono ancora annullare il rinnovo, ma se dicono che non è possibile, pace. L'importante, come hai scritto anche tu, è disattivare il rinnovo automatico (dall'account Aruba o direttamente dal conto Paypal).

DerAdler

matte_car

Juza

Grazie a tutti ragazzi. Ho appena contattato l'assistenza specificando che non avevo intenzione di rinnovare, ma dato che è avvenuto prima della scadenza non ho avuto il tempo di togliere il rinnovo automatico.
                È chiaro che è solo un tentativo e che per 12,08€ non perdo tempo ulteriormente, solo avendo già acquistato una nuova casella con postecert vorrei evitare se possibile di pagare a vuoto.

magick81 perfetto. Aggiorna questo thread quanto avrai un riscontro dall'assistenza Aruba, giusto come riferimento futuro.

Aggiorno la discussione nel caso servisse a qualcuno. Dopo aver contattato l'assistenza Aruba mi hanno risposto stamattina rimborsando i 12,08€ e annullando il rinnovo automatico.

Grazie a tutti per i consigli.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile