vittorio130881 ciao a tutti seguo un forum di vieogiochi, ho alcuni amici che lamentano, da circa un mese, packet loss elevato nei test xbox e ,di conseguenza, gaming non performante. sono ragazzi di milano. da quanto so, tim è al lavoro per risolvere la problematica. domandare quanto ci vuole è inutile, più che altro vorremmo capire se riguarda solo tim e solo certe aree italiane appunto tipo milano. grazie di ogni informazione
Cal vittorio130881 non lo so. Verso quali server osservi problemi? (no, non ho idea di quali siano gli indirizzi dei server di xbox live)
vittorio130881 Cal Eh appunto non sapendolo verso quali server la console si connette... noi non possiamo fare traceroute o altro Il test è interno alla console e mostra solo il risultato
LucaPerazzolo Cal prova con weu.core.gssv-play-prod.xboxlive.com ho provato pure io per curiosità , sto facendo un tracert e dall'11 richiesta in poi da richiesta scaduta
Cal LucaPerazzolo io arrivo tranquillamente in 54ms. (ma non sono cliente Tim. Il giro è Iliad-Arelion-Microsoft)
Cal vittorio130881 alcuni nodi hanno loss, ma al nodo finale arriva 0% (ripeto, non sono cliente Tim)
vittorio130881 Cal ok perfetto giusto per capire, intanto grazie mille. È importante che tutti i nodi abbiano packet loss 0? Giusto? O conta solo che al nodo finale abbia zero?
Cal vittorio130881 O conta solo che al nodo finale abbia zero? Questa è la cosa importante. vedi dal post che avevo linkato sopra: Unless packet loss or increased RTT is seen on every hop between a given hop and the end of the trace, it is not a problem.
vittorio130881 Cal però non mi è chiaro. Se il problema lo si nota solo se presente su tutti gli hop...a che serve fare il tracerouter?
Cal vittorio130881 se il pacchetto risulta perso ma poi lo ritrovi, il pacchetto non era perso, era il router che non rispondeva a tutti i pacchetti 🙂 Non è "tutti gli hop" è "l'hop colpevole e tutti i successivi"
Cal vittorio130881 nota anche che quegli hop non sono lineari, i diversi pacchetti possono seguire percorsi diversi e vedi tutti i percorsi sovrapposti. (Forse ci sono interfacce che te li mostrano più "radiali")
vittorio130881 Cal ciao cal ieri il mio collega ha fatto il test, effettivamente non aveva packet loss e nemmeno la xbox glieli mostrava. gli ho consigliato di farli ogni sera, quando verifica partite con lag. non mi viene in mente altro.... che dici?
Cal vittorio130881 non lo so, è una cosa che può rompersi in molti posti diversi, e Tim è più fragile di altri quando si tratta di raggiungere il resto di internet.