Oggi attivata la 2,5 W3 su Fibercop ma questi sono i risultati con unico cellulare collegato. Il download pessimo, come mai?
Queste velocità sono normali?
GaetanoDimartino Hai provato collegato al router con cavo di rete e pc?
Ma il tecnico non ha fatto delle prove?
nitronori41 mi ha detto che si deve assestare la rete. Stasera quando torno vedró col pc in lan.
GaetanoDimartino prova come ti ha consigliato nel post qui sopra.
Comunque la linea non si assesta. O va o non va. Il tecnico ha detto una cavolata.
GaetanoDimartino ma su fibercop non era 500 mega l'upload?
GaetanoDimartino sei in wifi e le velocità sono corrette.
simonebortolin ma potenzialmente massimo dovrebbe essere 2.5 quindi mi aspetterei almeno che tocchi il 1000 e passa, corretto o mi sbaglio?
GaetanoDimartino e perché? Sei in wifi? Devo farti la lezioncina sulle velocità massime?
No perdonami peró dalla mia amica che ha anche la mille ma vodafone con il mio telefono ho toccato i 900, considera che adesso sono solo io connesso. Comunque vedremo faccio passare almeno 3 giorni
GaetanoDimartino dipende da tante variabili, ma 900Mbps sei al limite di quell'iphone, difficilmente vedrai di più
Che modem ti hanno dato? Zyxel o ZTE?
handymenny modem zyxel
GaetanoDimartino la velocità non cambia nel corso del tempo, semplicemente la coppiata di chipset dell'iPhone + router è migliore a casa della tua amica che nella tua.
GaetanoDimartino e la tua amica? La Distanza dal router?
simonebortolin sempre vicino al modem ho fatto speedtest in entrambi i casi
Fai venire qualcuno con portatile con porta/adattatore ethernet. Finchè fai i test in wifi è difficile capire dove stia il "problema" purtroppo.
GaetanoDimartino ma soprattutto quale server Ookla stai utilizzando per lo speedtest? Seleziona quelli consigliati nella guida che ti esce cliccando sulla parola speedtest.
dariuccio83 uso Tim Napoli, me l’ha consigliato il tecnico, ne ho fatti altri ma con meno risultati quindi ho usato successivamente di più questo. Ieri per esempio in wifi l’upload ha toccato i 680 e download 590
Senza un test col cavo non è possibile trarre conclusioni
GaetanoDimartino finora in Wi-Fi con un device 2x2 MIMO non hai di che lamentarti. Comunque usa i server EOLO Milano o Vodafone Milano per testare la velocità massima