Buongiorno tutti
oggi e venuto tecinico di TIM a installare ONT esterno ZTE F6005
mi hanno detto bisogna configurare
ho letto sul sito TIM questo

Per configurare una connessione sempre attiva da parte del modem/router, i parametri necessari sono i seguenti:

USERNAME: numero_telefonico
PASSWORD: timadsl
PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
INCAPSULAMENTO: VLAN Ethernet 802.1q
NAT: attivo
VLAN: 835
IGMP proxy: disabilitato
Routing: traffico unicast

ma dove si inserisce questi
nel mio router asus axe 16000 trovo questo pagina

• LorenzoB ha risposto a questo messaggio
  • 5tev ha messo mi piace.

anzhu1992 Intanto ti consiglio vivamente di modificare le immagini e rimuovere il tuo numero di telefono.

L'unica cosa che ti manca da configurare è la VLAN a 835 che non riesco a vedere tra gli screenshot che hai postato.

LorenzoB OK grazie mille! sai dove si trova VLAN a 835? di solito

• Juza ha risposto a questo messaggio

anzhu1992 wan>802.1q>vlan id

Nel mio RT-AX86U è (inspiegabilmente) sotto LAN > IPTV. Devi impostare in "LAN port" come "ISP profile" "Manual Setting" e mettere 835 nel VID Internet.

zor sei sicuro di non avere un firmware vecchio? Che io sappia la relativa impostazione è stata spostata , razionalmente, nella scheda wan da parecchio tempo. In effetti prima stava sotto iptv.

Io ho la 3.0.0.4.388.23285, l'ultima disponibile per il mio modello. Sul sito Asus l'ultima disponibile per l'AXE 16000 dell'OP è la 3.0.0.4.388.23012, quindi immagino che anche a lui si trovi lì, a meno che non usi la beta version 9, che so avere modificato parecchie cose.

• Juza ha risposto a questo messaggio

zor io ho la 3.0.0.4.388_22048 e l'opzione vlan ce l'ho come da post precedente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile