anto0peppe Salve, ho la fibra da un giga a casa e va abbastanza bene, non sono soddisfatto invece del router Vodafone in dotazione, non arriva in tutte le stanze, ora le opzioni sarebbero due: 1-prendere un extender wifi-6 (quale? A che prezzo?) 2-cambiare router, quale prendere? Consigli? Grazie a tutti
astrolabio anto0peppe ciao, quanto è grande la zona che devi coprire? Hai la Vodafone station con il cavo in fibra che entra direttamente nella station oppure con ont esterno?
anto0peppe astrolabio ciao, la zona è intorno ai 150 m2 Ho sia il router con attacco fibra diretto che ont
astrolabio anto0peppe per coprire 150 mq ti servono minimo 2 punti di accesso se non addirittura 3. 150 mq tutti sullo stesso piano o su più piani?
astrolabio astrolabio l’ideale sarebbe riuscire a posare un paio di cavi di rete da dove hai il router adesso fino a due punti diversi della casa e metterci due AP in mesh. Se questo non ti è possibile dovresti provare qualche sistema mesh Wi-Fi tipo questo. TP-Link Deco WiFi 6 Mesh AX 3000Mbps Deco X50(2 Pack) - Sistema WiFi 6 per tutta la casa - Copertura da 400 - Facile installazione - Controllo Parental - Compatibile con tutti i Box in fibra https://amzn.eu/d/3NO5orF
astrolabio anto0peppe io direi di si. Vista la differenza minima della versione a 3 satelliti prenderei il kit con 3. Uno lo metti dove hai la VS, uno a metà strada e uno verso il lato opposto della casa. Puoi settarlo in modalità AP e lasci fare da router alla VS. Poi disattivi il Wi-Fi della VS