millino69 Ciao a tutti, effettivamente il Wifi di questo router non è un granché.....stavo pensando si metterlo in bridge mode e collegare un TP-Link ax55......oppure solo per ovviare al Wifi,collegare in secondo router in Lan e spegnere nello ZTE il WIFI cosa fareste voi? Grazie STEFANO
Bast millino69 cosa fareste voi? Il principio secondo me è usare maggiormente il prodotto che si ritiene più funzionale per le esigenze dell'utente. Mettendo in bridge lo ZTE andresti a impostare tutto sul TP-Link. Lo ZTE stabilirebbe solo la connessione alla rete mobile, per il resto sarebbe 'trasparente'.
millino69 Bast Esatto, farò alcune prove, devo solo capire se meglio lasciare il routing allo Zte mettendo in cascata il TP-Link che ha un wifi migliore,oppure adoperarlo solo come parte modem. Grazie
millino69 Un Keenetic da mettere sotto allo ZTE? tipo uno Sprinter?(che possiedo) o un Hopper,anche se DSl(sempre im mio possesso)? In realtà,forse non sarebbe meglio uno Huawei ax3 pro ,forse è più performante?
millino69 Ciao sto provando con l'AX3 pro cinese,non mi sembra affatto male! Anche come copertura e latenza
ale_prince millino69 ottimi risultati!io con lo stesso router(ce l'ho in terrazza)utilizzo come access point Zyxel NWA50AX e mi trovo benissimo,ottimo wifi e mantiene intatte le prestazioni.io però ho configurato lo ZTE non in bridge ma in automatic e col wifi spento,con questa modalità arrivo comunque(tramite il wifi dello zyxel)alla pagina di configurazione digitando il solito 192.168.0.1
millino69 Aggiornamento: Dopo alcuni giorni con Huawei Ax3 pro,andati bene,sto provando con un Keenetic Hopper in cascata. Decisamente meglio e più performante, soprattutto lato wifi. In più il software è tutta un'altra cosa. Soddisfatto,bel router,e con lo Zte funziona molto bene. Ciao