questo non fa altro che ricordarmi il giorno che mi passano dalla fttc alla ftth di chiedere assolutamente di poter usare avanti il modem libero che uso e che ho già chiesto di poter usare 2 anni fa. Perchè l'ho cambiato dopo 3 giorni? perchè se il tuo problema è una rogna, il mio era molto peggio, il fastgate si sincronizza al massimo 5 volte poi ciao, si stacca dalla portante e tanti saluti. Si scollegava anche 6 volte al giorno. SENZA PREAVVISO. quindi anche niente telefono.
Scrivi a fastweb magari su twitter e chiedi di poter usare il modem libero, ti compri un tuo modem, loro ti mandano la config e magari anche ti chiamano per configurarlo come hanno fatto per me. Dimentica di chiedere un Nexxt in sostituzione, di casi negativi ce ne sono a iosa.
OT (forse è un OT): Fastweb in caso di ftth fornisce un Nexxt con porta ftth? chiedo perchè se così fosse e hai ftth, ti devono fornire anche un mini "convertitore" di segnale da ottico a elettrico da cui collegare il nuovo modem tramite cavo ethernet.