• Off-topic
  • Problema con digitazione vocale Android

Ciao a tutti, è da qualche tempo che ho un po' di problemi con la digitazione vocale di Android integrata nella GBoard.

I problemi sembrano essere iniziati (ma forse è soltanto una coincidenza) quando sono passato da TIM a Iliad.
In pratica, la maggior parte delle volte che avvio la digitazione vocale della Gboard, essa non va: rimane "in ascolto" ma non digita nulla. A volte (diciamo 2 volte su 10) invece funziona al primo colpo.

Inizialmente davo colpa al vecchio cellulare (Motorola X4, che avevo ancora al tempo del passaggio TIM->Iliad), ma anche con il nuovo Pixel 7a succede la stessa identica cosa.

Qualcuno riscontra lo stesso problema?

grazie

Per me è così da mesi, penso sia la tastiera pero', più che la rete. io son sotto tim, ma capita spesso che devo avviarla due/tre volte prima che inizi veramente a scrivere.

• smau ha risposto a questo messaggio

JoLong anche per me è così da mesi, prima funzionava bene e poi....
    Anch'io devo tentare più volte: a volte dopo un paio di tentativi va, a volte ne servono 5 o 6, a volte....desisto e scrivo 😂

quindi potrebbe essere un baco della gboard a questo punto...vediamo se qualcun altro conferma

Confermo stesso problema e non dipende dalla rete (mi capita sia sotto WiFi che su rete cellulare). Penso sia un baco (che persiste da molto però) di GBoard.

• smau ha risposto a questo messaggio

Degant confermo: testato su wifi ha funzionato, riprovato dopo 10 minuti sulla medesima wifi e non ha più funzionato

Sarà la AI di Google che è satura di richieste 😂

• Degant ha risposto a questo messaggio

smau È una funzione che c'era (ed usavo) ben prima dell'avvento dell'AI quindi non penso sia lì il problema. Lo fa anche il telefono di mia moglie, quindi è difficile fare supposizioni: è tutto imprevedibile.

• smau ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile