• Vodafone
  • Errore attivazione Vodafone Fibra "numero di telefono non valido"

Buongiorno,

Sto cercando di passare il mio numero fisso Telecom Italia (aka TIM) a Vodafone, ma quando arrivo in fondo alla procedura (dopo aver accettato tutti i documenti etc) mi da il seguente errore:

Inutile dire che il numero è corretto e attivo. Sapete se ad altri è successo e come risolvere?
Non voglio farmi richiamare e stipulare il contratto al telefono perchè non mi fido...

edduzzu5 stipulare il contratto al telefono perchè non mi fido

Stai attento nel caso in cui ti fai chiamare direttamente da loro. Ti dicono che SI fanno la migrazione e ti fanno dettare anche il codice, ma poi ti fanno firmare un contratto per nuova attivazione. Quindi nel caso, ti consiglio di leggere il contratto prima di firmarlo digitalmente e verificare che siano inseriti tutti i dati nel modo corretto, numero e codice di migrazione.
    Per quanto riguarda, l'errore, potrebbe essere che hai un numero non migrabile verso vodafone

linux1si Stai attento nel caso in cui ti fai chiamare direttamente da loro

No esatto, per quello non voglio fare il contratto con loro
      (oltre al fatto che le chiamate sono gratis solo se lo faccio online)

linux1si potrebbe essere che hai un numero non migrabile verso vodafone

In che senso? Ci sono numeri non migrabili? Questo è un vecchio numero SIP/Telecom/TIM attivato nel 1978

edduzzu5 Ci sono numeri non migrabili?

In certe situazioni ci potrebbero essere dei problemi.
        Se vuoi richiedere un passaggio e non rischiare di perdere il numero, e visto che ti trovi qui su fibraclick, ti consiglio di affidarti a un venditore che opera qui nel forum.

edduzzu5 per caso prima questa linea è già stata attiva con Vodafone?

linux1si Se vuoi richiedere un passaggio e non rischiare di perdere il numero

Mah quello non sarebbe un problema, il "vero" problema è che non so se posso chiedere una nuova attivazione quando in realtà c'è già una linea attiva

MicheleBandinu per caso prima questa linea è già stata attiva con Vodafone?

Mai, è in TIM dal 1978

edduzzu5 se posso chiedere una nuova attivazione quando in realtà c'è già una linea attiva

Ma il numero sei costretto a tenerlo ?

linux1si No, non sarebbe un problema perderlo.
                Posso fare richiesta di nuova attvazione o dare disdetta a TIM?

edduzzu5
                  Se stai facendo il passaggio alla FTTH di vodafone su rete OF potresti gestire separatamente la disattivazione della linea tim e l'attivazione della linea vodafone.

Se ti trovi in FTTC, dovresti chiedere la disattivazione della linea TIM, che dura circa 30gg.
                  Potresti anche procedere subito alla richiesta di attivazione della nuova linea vodafone. Quando arriverà il tecnico dovrai far presente che stai dismettendo tim per vodafone e che può procedere alla attivazione della nuova linea.
                  In questo caso avresti per 1 mese circa 2 linee attive e in ogni caso devi assicurarti che TIM effettivamente disattivi nei tempi prestabiliti la linea.

linux1si no, è un passaggio da linea solo voce a una FTTC. Vorrei evitare di pagare 30€ di disdetta TIM rispetto ai 5€ che chiedono per il passaggio

edduzzu5 rispetto ai 5€ che chiedono per il passaggio

Oltre il mese a canone per il preavviso

MicheleBandinu che è di 18.87€ , quindi comunque mi conviene

Secondo voi potrebbe essere il codice migrazione scritto sbagliato sulla bolletta? Il formato è
                        KYYnumeroB ed è di 13 caratteri e non 15 come dice il sito vodafone

linux1si grazie mille! Nel frattempo ho chiamato il 187 e sostengono di non poterlo vedere 🙁 e sostariffe mi dice che la lunghezza non è corretta

edduzzu5 ma avendo anche l'ADSL non hai 2 codici di migrazione?

linux1si in bolletta ne vedo solo uno

edduzzu5 ti conviene registrarti sul sito

linux1si se intendi al sito TIM, sono registrato, ma non penso ci sia modo di vederlo lì

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile