• Off-topic
  • Aggiornamento automatico app Google Play

Buongiorno, volevo sapere se sono l'unico ad avere questo problema...da quando ho iniziato a non caricare più il mio telefono Android 13 di notte, più che altro per non far andare la batteria oltre il 90%, non mi vengono più aggiornate automaticamente le app di Google Play, cosa che invece faceva tutte le notti mentre il telefono era in carica, senza wifi acceso.
Nelle impostazioni c'è già abilitato di aggiornare le app automaticamente sotto qualsiasi rete, ma non c'è verso di far partire l'aggiornamento in automatico. E ciò non accade solo con il mio ma anche con altri due Android 13 che ci sono in casa.
Ma anche voi avete lo stesso problema?

Matteo

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

giponino io purtroppo riscontro lo stesso problema; quindi, mi tocca ogni tanto forzare la ricerca di aggiornamenti e farlo manualmente.

Lo faccio quasi ogni giorno, altrimenti mi ritrovo a che fare con centinaia di app da aggiornare.

Pensa che su vecchio Lumia le app si aggiornavano automaticamente ogni 24 ore dall'ultimo aggiornamento senza fare nulla.

Android da questo punto di vista è proprio pessimo. E la stessa cosa succede con il Samsung Galaxy Store, quindi secondo me è proprio colpa di Android.

matteoc ha aggiunto il tag Off-topic e rimosso il tag Mobile .

Ho anche un iphone che uso occasionalmente, lo ricarico ma anche lui mi costringe a forzare l'aggiornamento. Dovrebbero impostare un orario notturno o appena acceso per chi lo spegne, per forzare tutti gli aggiornamenti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile