manueltondelli E' normale che a questo punto, dopo un paio di mesi non e' ancora connesso secondo la TIM? Se si, e' possibile richiedere la 'vendibilita'
Normalmente dal connesso su Fibercop alla vendibilità su sito Tim passa 1 mese circa.
manueltondelli E' vero che con Fibercop non e' disponibile solo la TIM come operatore, ma anche altri come Iliad?
Qui trovi la lista degli operatori. Iliad vende su rete Fibercop ma non ovunque.
manueltondelli Se si attiva una offerta fibra, e' poi compito di Fibercop o dell'operatore portare il cavo in fibra dal PTE all'interno? E deve per forza uscire dallo stesso punto da dove esce correntemente la porta per la connessione DSL? Quando ho fatto l'upgrade da ADSL a VDSL mi hanno chiesto quale delle due porte telefoniche volevo cablata (essendo ai due lati dello stesso muro), e' possibile chiedere di cambiare da quale esce?
Il lavoro lo fa il tecnico incaricato da Fibercop. Normalmente installano la borchia vicino all'attuale presa telefonica, se vuoi un prolungamento dovresti pagarlo. Il mio consiglio è quello di far trovare una sonda già tirata al tecnico così non deve far fatica e magari chiude un'occhio (non sarebbe la prassi però).
manueltondelli ) Se e' possibile solo la TIM come operatore, esistono opzioni di contratto che non forniscano il modem, dato che ne ho gia' uno della tim che supporta fibra, che pero' non era fornito con il mio contratto corrente?
Tutti gli operatori devono fornire un'offerta senza modem.