Michelediciccio ciao stich86 scusami se ti disturbo da qua ma mi hanno riferito che con la zte 7010 sei un esperto ho una antenna che ho smarrito la password di accesso per entrare a cambiare apn ho numero seriale imei ho chiamato sia l'azienda che vodafone ma non mi voglio o non possono dare la password secondo te c'e soluzione oppure devo cestinarla grazie purtroppo ho buttato via lo scatolo
alessandro00LTE Domanda per Stich86 in quanto mi hai già assistito in questo senso 🙂 .. Una MC7010 sbrandizzata ha la possibilità di far aggregare le bande manualmente o lo fa soltanto in automatico?
mafo82 buonasera a tutti, chiedo aiuto al gruppo perchè sono nuovo di queste cpe. Di solito lavoro con quelle wifi. Ho una mc7010 di cui si sono perse le password di accesso all'account. Ho contattato vodafone ma non vuole fornirmele. E' possibile tramite aiuto retribuito riuscire a fare uno sblocco di questa antenna? Naturalmente sapendo prima a che costi vado incontro. Grazie
stich86 bok no, nessuno lo sa, forse solo gli addetti ai lavori (che penso giustamente non condivideranno 😅)
acquabin1703 stich86 buonasera ho bisogno di lei ho una mc7010 briccato in edl non so trovare il firmare come posso fare mi puo aiutare
Dottorjackil stich86 Salve con il mio 7010 sono in questa condizione,ma in casa con fritzbox 4040 non va in internet. Si può avere un aiuto ? Grazie.
pgxx Dottorjackil se non configuri la VLAN 10 sul fritzbox o modifichi la sezione VLAN della MC7010 non funzionerà mai. Mi perplime il fatto che non venga rilevata la SIM però...il segnale c'è o no?
Dottorjackil Con scheda sim wind 3 il segnale è perfetto.. Iliad l'ho provato la prima volta. Ripeto vorrei sapere i passaggi per l'impostazione del router di casa e come impostare lo zte.
pgxx Dottorjackil lo ZTE lo lasci così com'è, basta solo impostare l'APN WindTre (internet.it o myinternet.wind a seconda del tipo di offerta sottoscritta). Sai come fare? Se sì, in seguito imposta sul router una connessione WAN Ethernet con IPoE (o DHCP, dipende dal router) e tag VLAN 802.1Q 10. Così funzionerà. Se il router non permette di impostare connessioni col tag VLAN, vanno cambiate altre impostazioni sulla ZTE.
fuorott Ciao @stich86 provo a contattarti per risolvere il problema che ho con il 7010 nuovo brandizzato Vodafone che non riesco ad utilizzare correttamente (non ho internet e non credo sia il router anche se il ping lo fá), se tu fossi disponibile per impostarlo correttamente ti sarei grato, ho mandato una mail al contatto trovato sul profilo ma non capisco come contattarti su telegram, ho visto @lynx_deb sul forum ma non sò come trovarti esattamente. Ciao fammi sapere al piú presto perfavore. pgxx non riesco a capire come sistemare se possibile il router é un dlink dva 5592 , ho connesso alla wan l'antenna ma non ho internet.
Samus97 Salve, ho acquistato uno zte mc7010 usato, solo che dietro non c'è la password di accesso, ma c'è scritto solo SAP CODE, sapete come posso accedere all'antenna? Grazie mille
pgxx fuorott ho connesso alla wan l'antenna ma non ho internet Devi modificare il tag VLAN 802.1Q della connessione WAN Ethernet da 835 a 1038, altrimenti non funzionerà mai.
fuorott Ok grazie @pgxx ! Sono riuscito dopo mille prove a gestire questo cavolo di router/modem . La velocitá non é ottimale 50mbps circa ma il segnale dava "perfetto", quali miglioramenti potrei fare alla zte o al router magari velocizza un pò....dal telefono vecchio (non 5g) da dentro mi dava oltre 130mbps con la stessa scheda 5g di Windtre che si collegava in 4g+, mi sembra strano doveva migliorare (almeno pensavo). detto cavolata
pgxx fuorott per sapere se la situazione può migliorare più di così, bisognerebbe quantomeno vedere i parametri di aggancio dei segnali 4G e 5G...la raggiungi su 192.168.254.1, dovresti riuscire a entrare con le credenziali "User" e password stampata sull'etichetta dietro l'antenna.