- Dimensione
gianlucabsd non è semplice gestire problematiche sul firmware, in ogni caso appena ci saranno novità ve lo comunicherò prontamente io
gianlucabsd non è semplice gestire problematiche sul firmware, in ogni caso appena ci saranno novità ve lo comunicherò prontamente io
Ci sono novità?
ma davvero lo ZTE H6645P ha problemi soliti in Upload su profilo 2500/1000 ?
Oggi sono stato contattato da un tecnico di Dimensione per fare qualche prova e verificare il discorso di upload lento sui server lontani... (posseggo il Router ZTE e ONT ZTE)... Facendo il test con il router su server lontati (Berlino, Londra ecc...), in download non ci sono problemi, mentre in upload fatico a raggiungere i 250Mb/s.... (facendo lo stesso test su un server di Milano, arrivo a 470Mb/s, saturando la banda in upload). Il tecnico poi mi ha caricato sul router un firmware provvisorio sul quale ZTE sta lavorando... facendo lo stesso test col firmware, arrivo tranquillamente a 460Mb/s su qualsiasi server (saturando quindi la banda in upload e con latenza corretta). Il firmware che mi hanno caricato sembrerebbe risolutivo, ma per ora è solamente provvisorio, mi è stato detto che ci stanno lavorando, seguirà quindi il firmware definitivo.
Grazie a @giusgius e tutti i colleghi che fanno parte di Dimensione.
A me ultimamente su rete fibercop in wifi con lo smartphone Samsung S24 Ultra è migliorato l'upload adesso satura al massimo dove fino ad una settimana fa andava attorno ai 400 mbps. Invece in cablato al pc con adattatore da 2.5 gbps non riesco andare in media in download oltre 1500 mbps invece in upload saturo oltre il gbps con rari picchi massimi di 1800/1900 mbps in download
in cablato al pc con adattatore da 2.5 gbps
Test in wifi con lo smartphone Samsung S24 Ultra
Marcus46 Il firmware che mi hanno caricato sembrerebbe risolutivo, ma per ora è solamente provvisorio, mi è stato detto che ci stanno lavorando, seguirà quindi il firmware definitivo.
Che versione firmware vedi nella gui?
simonebortolin non mi hanno lasciato installato il firmware perché non è ancora completo, quindi non so che versione era quello provvisorio
È sempre lo stesso firmware però adesso in wifi con lo smartphone ho il massimo disponibile in upload, invece fino ad una settimana fa si attestava sempre intorno ai 400 mbps. Non so il motivo di questo cambiamento all'improvviso. Invece in cablato c'è sempre il problema del download che rimane cappato non si riesce a oltrepassare i 1500 mbps con l'adattatore da 2.5 gb tranne in alcuni casi rari solo se mi collego al server hal service s.p.a. di Milano. Ho provato un po' tutti gli altri server su Milano ma sono più scarsi nei test che faccio. Invece in upload non ne risente oppure ne risente molto meno rispetto ai test con gli altri server milanesi.
simonebortolin il firmware di test era del router
simonebortolin router
Anche se qualcuno non è d'accordo con test in wifi a me va così con lo smartphone. Adesso sono contentissimo finalmente ci sarà stato un aggiornamento del firmware del mio ont che ha risolto il problema dell'upload. Complimenti alla linea di fibercop e al provider di dimensione consigliatissimo a tutti.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it