leoz Ciao a tutti, non riesco ad acquisire indirizzi IPv6 con i router lte di AVM su rete WindTre (o Very mobile). Ho provato direttamente con il Fritz 6850 lte ed il Fritz 6820 lte. Ho aperto diversi ticket ad AVM, dove dicono che dalla loro parte sia tutto ok e che nessun altro utente abbia segnalato nulla di simile. Qualcuno può condividere la sua esperienza a riguardo? Grazie
handymenny c'era un altro utente con lo stesso problema e non mi sembra abbia risolto: https://forum.fibra.click/d/40374-ipv6-wind3-su-fritzbox-6820v3
leoz linux1si Qui si è aggiornato tranquillamente e ad ogni nuova release approfitto per rispolverare il ticket aperto con avm.
linux1si leoz Scusami per l'inesattezza...Grazie al tuo feedback ho controllato e anche il mio fritz 6820 ha ricevuto la versione 7.57 del fritzOS. Sinceramente non ci speravo più, l'ultima release rilasciata era la 7.29 Non mi sembra sia cambiato qualche cosa a livello utente, credo abbiano introdotto solo alcune patch di sicurezza. In ogni caso ho provato a ottenere l'IPv6, ma non ci sono riuscito. Credo si faccia prima a cambiare modem/router piuttosto che attendere AVM
leoz linux1si Con Huawei e un TP-link non ho riscontrato questo problema, preferisco ancora il Fritz soprattutto per il supporto integrato a VPN IPsec/Wireguard senza fare uso di hw esterno. Con IPv6 funzionante sarebbe comodo creare tunnel punto punto tra nodi senza IPv4 pubblico.
leoz Dopo più di un anno, con la versione FRITZ! Lab 7.90 per il 6850 LTE pare abbiano finalmente risolto!