ho un JVC GR-FXM38EG e dopo aver registrato in digitale varie casette decisi di comprarne di nuove per registrare uscite con i miei amici, però dopo un poco (1 mesetto e 70 minuti di casetta registrati) ha iniziato a dare una sorta di corruzione come se non facesse ben contatto con le testine, ho anche pulito le testine con oggetti appositi ma non è cambiato niente. l'audio si sente bene quindi non saprei se è perchè non si attacchi bene. (alcuni termini potrebbero essere sbagliati perchè non sono un esperto).

cpt_prezzo Ciao, dando per scontato che hai pulito nel modo corretto il tamburo testine della videocamera, se riproduci la videocassetta vhs-c della tua foto con un adattatore su un videoregistratore vhs funzionante, si vede bene?
    Perché se si vede male anche lì, vuol dire che è stata registrata con le testine video sporche (solo una delle due se si intravede qualcosa) e quindi non ci si può fare nulla.
    Se hai solo quella videocamera e non possiedi un videoregistratore vhs, come test puoi provare a registrare su un nastro vuoto e se si vede ancora male, vuol dire che le testine sono ancora sporche, se si vede bene invece vale quanto detto sopra; puoi provare anche a riprodurre un nastro registrato che in precedenza si vedeva bene, per fare lo stesso test.

digifiber quella cassetta fu convertita da vhs a digitale per salvarla prima che la usassi io e sucedesse qualcosa del genere e registrò bene (ho provato anche con altre cassette in cui si vedeva bene registrate da me) però non mi spiego come dopo aver pulito con oggetti appositi (un "alcohol" fatto apposta e una sorta di panno monouso che mi è stato dato nel kit siano ancora sporchè perchè ho provato varie volte. avevo letto pure che poteva essere colpa di qualche parte che si dovrebbe regolare ma dalla descrizione data le uniche viti dovrebbero essere per la traccia audio.