Ho chiesto un trasloco fibra (da FTTH a FTTH), sono venuti il giorno 08/09 a tirare i cavi e fare le terminazioni.
Collegato ONT, tutto verde, router (7590) ok, sono andati via senza fare il collaudo perchè erano di fretta. Provo a navigare io e non funziona.
Apro ticket e il giorno 11 viene un tecnico tim, controlla il cablaggio (tutto ok) e sostiene sia un problema del mio router, quindi installa un router tim (sia passando da ONT che diretto in fibra), in entrambi i casi stesso problema, mancata navigazione.
Se ne va dicendo che deve fare intervenire uno specialista, probabilmente da remoto.
Da quel momento il buio, nessuno si fa più sentire.
Chiamo il 187 e sostengono sia previsto intervento tecnico il 13 mattina (a casa mia o da remoto non sanno dirmelo), inutile dire che a casa mia non si presenta nessuno.
Chiamo il pomeriggio del 13 e sostengono sia previsto intervento tecnico il 15 mattina (a casa mia o da remoto non sanno dirmelo), inutile dire che a casa mia non si presenta nessuno.
Premesso che ho già provato con il reset del router, la situazione è la seguente da una settimana.
Luci PON e LAN verdi sull'ONT, router collegato ma non naviga.
Sono già in contatto con @LoreBlack da venerdì che ringrazio, nel frattempo chiedo anche pubblicamente, magari sbaglio qualcosa io e non me ne rendo conto, un opinione in più non fa mai male.
Per me la cosa sta diventando urgente perchè sono al 70% del traffico dati consumato con la SIM e se non risolvo/risolvono a breve devo trovare soluzioni alternative per lavorare (e settimana prossima ho delle scadenze non rinviabili con alcuni clienti, mannaggia a chi sò io).
Allego situazione router (praticamente così da una settimana).



Grazie.