Buonasera a tutti!
Mi trovo per esigenze personali a dover percorrere un lungo tratto di strada ogni giorno con la macchina e volevo portarmi con me un po' di musica (l'auto non ha ne bluetooth ne aux). Ho dunque acquistato una confezione da 5 CD-RW Verbatim (quelli colorati) che avrei masterizzato a mio piacimento con dei file che ho nel pc. Tuttavia, nonostante i numerosi tentativi, non riesco a masterizzare un cd che funzioni correttamente.

Finora ho provato due programmi: CDburnerXP che masterizza correttamente (testato a diverse velocità) ma nella radio il cd si sente a pezzi ed è molto lento a caricarsi e Nero Burning Rom con opzione DIsk-At-Once/96 ma la radio (una RCD 210 della VW) i rifiuta completamente di avviare il cd restituendo un "CD error" anche se la verifica dati di nero viene portata a termine correttamente.

Cosa mi rimane da fare? Sbaglio qualcosa?
Un CD-RW della maxwell funziona correttamente, sono forse i cd ad essere pessimi? Grazie

PS: non ridete di me ma non sopporto la pessima qualità dei trasmettitori FM e preferisco dunque usare i cd

decisamente un problema di cd, specie gli rw erano sempre ostici con alcuni lettori . dato il loro costo (ma immagino anche disponibilità oramai, meglio un cd-r che bruci una volta ma almeno dovrebbe garantire una compatibilità maggiore.

psf Si infatti mi sa che la prossima volta prederò gli R. Ora, finalizzando il disco e masterizzando il cd a 4x da cdburner sembrano andare anche se ogni tanto alla prima lettura ricevo un cd error ma poi la musica prosegue bene.
    Grazie mille.

cmq guardando un attimino persino su amazon esistono degli adattatori sia aux in che bluetooth che rendono "smart" quelle radio. Con una quindicina di euro basta sfilare la radio, collegare al din l'interfaccia e vai di spotify...

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

Michi_d Occhio che i cd-rw sforzano di più alcune lenti ottiche, se salta poi sono cavoli amari.

psf per l’rcd 210 è necessario attivare l’aux da vag, di default è disattivato.

psf spotify

c’è più pubblicità che musica ultimamente, disponevo gia di album sul pc e volevo usare quelli intanto.

Kibbutz90 allora mi sa che passo agli R

• psf ha risposto a questo messaggio

Michi_d c’è più pubblicità che musica ultimamente

era per dire, qualsiasi streaming che gestisci da cellulare...
            incredibile sia bloccato persino quella banale funzione, ma il vag se non sbaglio è gratis anche quello con una interfaccia da 2 euro

psf è gratis anche quello con una interfaccia da 2 euro

ho controllato si trovano su aliexpress per circa 30 euro (in pratica è un MPPS) e 40 euro con il software.
              Prima o poi farò il lavoro, per ora non ho tempo e faccio con questi cd. Se mi si cuoce la lente cambio direttamente radio almeno risolvo per bene.
              Adesso ho pulito benissimo i cd, cancellati in maniera "sicura" e riscritti con cdburner a 4x con la finalizzazione (probabilmente il problema era questo il roblema in quanto senza la finalizzazione la radio non riusciva a determinare le "dimensioni effettive" del disco) e sembrano funzionare molto bene. Ho provato a caricarli diverse volte e vengono riconosciuti al primo colpo. Addirittura anche il manuale della radio specifica il supporto per i cd-rw quindi se masterizzati per bene non penso ci siano problemi.

Grazie a tutti per i consigli!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile