D3de dariobg Hai provato a riavviare il fritz? Magari per qualche arcano motivo non spara più la 2,4ghz.
dariobg Si ho provato più volte, ho provato anche a disattivare la 5g e sia riattivarla ma nulla proprio non vede la rete
astrolabio dariobg Prova a cambiare canale della rete wifi 2.4. A me era capitato che per la 5 ghz si impostasse in automatico un canale sopra al 100 e dispositivi come alexa e telecamera wifi non vedessero la rete. Con la 2.4 non mi è mai capitato ma chissà che non possa essere questo il problema che stai riscontrando.
Nick1997 dariobg Non è che ti è morta la rete a 2,4 ghz del Fritzbox? Vedi: https://forum.fibra.click/d/41537-fritzbox-7590-tim-problema-wifi-24/ Potresti provare tramite un Wi-Fi scanner a vedere se il tuo client vede la rete 2,4ghz, o altrimenti disattivare temporaneamente la rete Wi-Fi a 5ghz.
dariobg Nick1997 si ho provato a disattivare la 5ghz, e la 2.4 andava senza problemi con i smartphone e PC
deang67 Ciao a tutti, mi è capitata la stessa situazione di dariobg. @dariobg sei riuscito a risolverla e come? grazie mille Giovanni
edofullo deang67 Già non è automatico che uno dopo 5 mesi guardi ancora il forum. Se poi non lo tagghi è quasi impossibille. Sistemato io
dariobg Ciao, allora ho risolto, ho aggiunto un antenna all'inverter, l'installatore mi aveva messo solo l'antenna per comunicare con il Meter (il mio è wifi), mentre non aveva messo l'antenna per il wifi di monitoraggio dell'inverter, ho fatto mettere anche l'antenna per il monitoraggio e ora mi becca anche le wifi dei vicini